5 esperienze originali per San Valentino

San Valentino è alle porte e per stupire la persona amata con un regalo fuori dall’ordinario, CartOrange ha studiato 5 esperienze tra le più romantiche e originali perché rendano questa giornata indimenticabile.
Un viaggio su un treno d’epoca, un pic-nic con vista su paesaggi incantati, l’aurora boreale ma anche un viaggio oltreoceano sono le proposte pensate per stupire e da prendere al volo.

Cinque esperienze da regalare a San Valentino
1) Nel cuore della Spagna su un romantico treno d’epoca

Si chiama Tren de la Fresa e già questo è sufficiente a far presagire qualcosa di dolce e speciale. È un treno d’epoca, con alcuni vagoni degli anni ’20, e il nome è legato alla tradizione di offrire fragole a bordo nel corso del viaggio: viene rispettata anche attualmente e il personale è vestito in abiti storici per rendere piacevolmente più realistica l’ambientazione. Parte dalla capitale e arriva ad Aranjuez, seguendo il primo tracciato ferroviario spagnolo inaugurato nel 1851 per collegare Madrid con l’immenso Palacio Real de Aranjuez. Vicino al palazzo (da visitare) e ideale per passeggiate mano nella mano, c’è il Giardino dell’isola, inaugurato nel 1733 e Patrimonio dell’UNESCO, con i suoi ponticelli, i viali e le fiabesche fontane dedicate a personaggi mitologici.

Oman – Muscat, la grande moschea

2) Oman: picnic romantico con vista sul blu
Se oltre a voler creare un’ambientazione idilliaca, si desidera fare un break al caldo, in Oman, (si può partire anche last minute: per vacanze fino a 14 giorni non serve il visto) si possono mettere insieme al meglio tutte e due le cose. Meta perfetta è Salalah: la spiaggia di Fazayah, ha letteralmente dell’incredibile, tra sabbia candida, acqua dalle turchesi trasparenze e scogliere a picco sul mare. Con questa spettacolare quinta che fa da sfondo, oltre a una giornata di rigenerante relax in pieno inverno, ci si può godere uno scenografico pic-nic, esclusivamente solo per due.

3) In Norvegia, l’aurora boreale dal mare
Una piccola imbarcazione, una cena di ispirazione gourmet con raffinati piatti e amuse bouche preparati con le eccellenze della terra e del mare della Norvegia e, poi, a un certo punto arriva lei, l’aurora boreale. Che rende indimenticabile una serata apparentemente perfetta già soltanto con le prime due cose. I colori di questo fenomeno naturale sono di per sé uno spettacolo che non si vorrebbe mai smettere di guardare, ma visti dal mare di Tromsø, sono ancora più belli. E il coinvolgente racconto di una guida esperta contribuisce a rendere emozionante la serata.

Aurora boreale

4) Un giardino segreto francese lontano dalle mete più battute
Non Parigi, ma Tolosa: sì! Perché la capitale francese sarà pure il luogo per eccellenza degli innamorati, ma per qualche giorno a due, con quell’allure che ha solo la Francia, ma un po’ più intima, una città con meno turisti e in cui mescolarsi alla gente locale, può essere più suggestiva. Invece della Senna, c’è la Garonna, altrettanto magnetica, e per scambiarsi frasi romantiche il punto ideale è un angolo (quasi) segreto dell’immenso Parco Compans-Caffarelli: il giardino giapponese Pierre Baudis, classificato come “Jardin remarquable de France”, che ricrea una sintesi dei giardini di Kyoto. Da mettere in agenda per i momenti da raccontarsi più e più volte, il suo piccolo ponte rosso e padiglione del tè.

5) New York: fuga di un weekend per la proposta della vita
Attraversare l’Atlantico per un weekend: di solito, se si decide di andare a New York, lo si fa per più giorni, ma se si vuole rendere piacevolmente un po’ irrazionale lo scambio di una promessa o farla, magari, a sorpresa, partendo senza svelare nulla all’altra persona, starci soltanto un fine-settimana rende il viaggio un magico stargate romantico tra il prima e il dopo di una storia d’amore. Un grande classico per le proposte è Bow Bridge a Central Park, lo storico ponte in ghisa che attraversa il The Lake, costruito tra il 1859 e il 1879. Una leggenda vuole che non si possa dire di no. Da cercare, la scultura vincitrice a tema romantico del concorso indetto in occasione di San Valentino e che viene esposta a Times Square. A cui far seguire, magari, una cena a bordo di una piccola barca sul fiume Hudson o, sempre tenendosi vicini all’acqua, al raffinato River Cafè di Brooklyn: è proprio sotto il celebre ponte e la vista sullo skyline di Manhattan è letteralmente unica.

Manhattan bridge

Info
www.cartorange.com