“Yacht & Garden” a Genova

Appuntamento a Genova, da venerdì 17 a domenica 19 maggio, per la sedicesima edizione di “Yacht & Garden”, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo in programma a Marina Genova.

Oltre 150 tra vivaisti specializzati, artigianato di qualità, alimenti e cosmetici bio, arredo da giardino, abbigliamento, libri e riviste presenti alla manifestazione: ricco il programma di eventi collaterali finalizzati alla divulgazione della cultura del verde e del mare tra arte, incontri con esperti, laboratori, consigli di giardinaggio e appuntamenti per i bambini.

A fare da prestigiosa cornice alla manifestazione, la seconda edizione del Classic Boat Show con le più belle imbarcazioni d’epoca del Mediterraneo e la partecipazione di associazioni, artisti e artigiani legati alla Nautica Tradizionale e alla Marineria.

Yacht & Garden è ormai riconosciuta a livello nazionale come evento di riferimento per gli appassionati di verde e di mare e per chi condivide, attorno a queste due anime della manifestazione,  temi quali la biodiversità, la tutela dell’ambiente, la  sostenibilità, la  valorizzazione del territorio, il recupero degli antichi mestieri.

Dopo il successo della scorsa edizione, il giardino fiorito di Yacht & Garden ospita anche quest’anno, come detto, il Classic Boat Show, il Salone dedicato alla nautica tradizionale e alla marineria, a Genova per la sua seconda edizione.

Tra i moli e le banchine di Marina Genova, dove per l’occasione saranno ormeggiate imbarcazioni classiche e d’epoca, a vela e a motore, di particolare prestigio, sono attesi oltre 150 espositori provenienti da tutta Italia.

Chi ama il  mare, la natura e il giardinaggio potrà scoprire così piante, fiori ed essenze adatti al giardino mediterraneo, ma anche arredo e antiquariato, attrezzatura da giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, alimenti e cosmetici bio, libri, riviste e tanto altro ancora, comprese le proposte di artisti e artigiani legati alla marineria.

Ricco e variegato il programma di eventi collaterali, organizzati in collaborazione con importanti partner e istituzioni, con l’obiettivo di valorizzare e divulgare la cultura del verde e del mare: incontri con esperti, consigli di giardinaggio, laboratori, dimostrazioni, mostre, musica e danza senza dimenticare una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, tra spettacoli, animazioni e attività marinaresche. Curato da Daniela Cavallaro, Yacht & Garden è promosso e organizzato da S.S.P., Società Sviluppo Porti Srl.

Marina Genova  si conferma ancora una volta polo nautico di eccellenza nel Mediterraneo e luogo di incontro vivo e accogliente nel ponente genovese e portale di accesso alle eccellenze dell’intero territorio ligure.
Info:
Yacht & Garden
orari: venerdì 17, dalle 14 alle 19;
sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle 10 alle 19.
L’ingresso alla manifestazione, il parcheggio e la partecipazione gli eventi collaterali sono gratuiti.
Marina Genova
Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 203 –  Genova

 

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto: situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 400 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 8 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria ligure, cucina asiatica, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092. Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha inoltre ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA.
www.marinagenova.it