Pasqua a Miami

Fresca e gustosa, la Key lime pie prende il nome dalle magnifiche isole Keys in Florida, dove vengono coltivati dei profumatissimi lime. Ecco come preparare uno dei dessert più serviti nella zona di Miami!

Ingredienti per una torta da 23 centimetri di diametro.
150 grammi di biscotti secchi
45 grammi di burro
3 tuorli
14 grammi di latte condensato (zuccherato)
3 cucchiaini di scorza di lime
8 cucchiai di succo di lime

Rompere i biscotti mettendoli in un robot da cucina o posizionandoli in un grande sacchetto di plastica per poi schiacciarli un mattarello. Aggiungere il burro fuso e mescolare. Premere il composto sul fondo e ai lati della tortiera. Cuocere la crosta a temperatura media per otto minuti, fino a quando non è dorata. Mettere da parte e lasciare il forno acceso.

In un mixer elettrico sbattere i tuorli d’uovo e la scorza di lime ad alta velocità per circa cinque minuti, fino a quando il composto diventa soffice. Aggiungere gradualmente il latte condensato e continuare a sbattere per tre-quattro minuti, fino a che il composto non diventa denso. Ridurre la velocità del mixer e aggiungere lentamente il succo di lime, mescolando. Versare il composto nella base. Cuocere per 10 minuti. Fate raffreddare e poi congelare per 15-20 minuti prima di servire.

La Key lime pie si può decorare con delle fette di lime e con della panna montata.