Volare nel mondo

Con l’estate  tante compagnie aeree si sono organizzate per fare ripartire il turismo.
Ecco quindi  le ultime proposte di queste stesse compagnie.

Ryanair e Genova
Ryanair il proprio operativo per l’estate 2021 da Genova, con 13 voli settimanali e quattro in totale, inclusa una nuova rotta per Malta (operative due volte a settimana), e ancora più voli per Londra Stansted, (fino a 4 voli settimanali) e ulteriori collegamenti domestici con Bari, (fino a 4 voli a settimana) e Napoli (fino a 3).

La compagnia irlandese rafforza così il proprio impegno contribuendo alla connettività di Genova e auspica che l’operativo per l’estate 2021 contribuisca a stimolare il traffico aereo e l’industria del turismo nella regione mentre i programmi di vaccinazione continuano e l’Europa riapre in tempo per le vacanze estive.
I clienti italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo”, nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche: per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli 19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere poerò prenotati entro la mezzanotte di giovedì 8 aprile sul sito:
www.ryanair.com

Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, ha dichiarato: “L’annuncio di Ryanair è un segnale di grande ottimismo per l’Aeroporto di Genova in vista della prossima riapertura agli spostamenti tra regioni e tra Paesi. Siamo particolarmente soddisfatti dalla programmazione di Ryanair perché non solo conferma l’operativo degli anni scorsi, ma addirittura aggiunge una destinazione internazionale, Malta, particolarmente apprezzata per le vacanze e i viaggi studio linguistici”.

Tayaranjet
Nuovo voli, in occasione della prossima estate, anche per Tayaranjet, la compagnia aerea con sede in Bulgaria e appartenente al gruppo Tayaran Holding Ltd che ha sede a Malta: due le destinazioni del programma “Summer 2021”, che espande il proprio network e lo fa dall’aeroporto “Falconara” di Ancona, ampliando l’offerta nel segmento internazionale.
Per la stagione estiva 2021, il vettore europeo ha annunciato infatti due ulteriori nuovi collegamenti aerei su Bucarest e Varsavia creando così una nuova connessione tra la Sicilia, le Marche e l’Est Europa.
Si volerà il giovedì e la domenica, partenza da Trapani per lo scalo marchigiano alle 7; da Ancona, partenza per Varsavia alle 9 e rientro da Varsavia ad Ancona alle 12. La partenza per Bucarest dallo scalo marchigiano è prevista alle 15,10 e il rientro è programmato alle 17,45: a completare la rotazione il rientro a Trapani da Ancona alle 20,20.

Con queste ulteriori destinazioni si rafforza il network estivo verso il mercato dell’est Europa – commenta Gianfranco Cincotta, country manager di Tayaranjetconnettendo in chiave incoming la Polonia e la Romania con le Marche, anche in virtù delle previsioni ottimistiche della prossima estate che vedono l’Italia al centro del traffico turistico. Tali collegamenti avranno un processo virtuoso in quanto consentiranno grazie anche alla continuità territoriale che collega Ancona a Trapani, di essere connessi sulla direttrice nord Sud”.
I voli possono essere prenotati sul sito della compagnia aerea:
www.tayaranjet.com
e presso le migliori agenzie di viaggi.

Ego Airways
Lo scorso 30 di marzo è decollato dall’aeroporto di Catania per quello di Parma, il primo volo della nuova compagnia aerea “Ego Airwanys. Dopo Parma, il velivolo, un Embraer 190, denominato Martina, toccherà gli aeroporti di Lamezia Terme e Forlì per poi proseguire, nei giorni successivi, verso Bari e Firenze.

Dopo i previsti voli inaugurali, Ego Airways incomincerà a volare a pieno ritmo a partire dal 28 maggio: alle prime rotte italiane già annunciate, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Forlì, Lamezia Terme e Parma, si aggiungeranno altre destinazioni nazionali ed estere tra cui Olbia, Mykons e Ibiza, per un’offerta ampia e diversificata che punta a conquistare sia chi viaggia per lavoro sia chi ricomincerà, finalmente, a muoversi per vacanza.

Matteo Bonecchi

EGO Airways ha dato così il via ufficiale al progetto di diventare un vettore di riferimento nei nostri cieli grazie a collegamenti frequenti tra Nord e Sud del Paese, ma anche grazie a un innovativo servizio tailor made che riserva grande attenzione alle diverse esigenze dei passeggeri e a una spiccata sensibilità per i temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Tutto a prezzi sempre concorrenziali.
Le redini del vettore sono affidate a Matteo Bonecchi, CEO, nonché ideatore e fondatore di EGO Airways, che porterà nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe. Il COO è Edoardo Antonini, ex pilota di Boeing per Alitalia e Air Europe, mentre il Presidente è l’imprenditore Marco Busca (socio e vicepresidente O.C.P. Group).
Info:
www.egoairways.com  

Flydubai
Flydubai riparte con i propri voli, dal prossimo 12 di maggio, dagli aeroporti di Catania e Napoli verso la stessa Dubai e su alcune delle più affascinanti mete turistiche del mondo, come Maldive e Zanzibar a prezzi davvero eccezionali. Il volo da Napoli verso Dubai, ad esempio, è proposto a partire da 380 euro.
Inoltre tutte le tariffe “Flydubai” consentono il cambio gratuiito sino a 24 ore prima della partenza e il rimborso garantito con una piccola penale.I
Info:
https://www.flydubai.com/en

airBaltic
La compagnia aerea lettone airBaltic ha annunciato nei giorni scorsi che, a partire dal prossimo primo settembre, lancerà nuovi voli di linea tra Riga e Dubai negli Emirati Arabi Uniti. La nuova programmazione di airBaltic prevede quattro collegamenti settimanali tra le due città. I voli tra Riga e Dubai saranno operati da Airbus A220-300 e la programmazione completa dei voli airBaltic con le tariffe per le nuove destinazioni sono già disponibili sulla homepage della compagnia. Disponibili anche collegamenti dall’Italia via Riga.

Martoin Gauss

Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic, ha tra l’altro dichiarato che: “Dubai è da anni una destinazione molto importante ma non era ancora servita da airBaltic.  Ora, con l’Expo che inizierà ad ottobre, offriremo un collegamento diretto da Riga, che sarà apprezzato da molti passeggeri dei Baltici e della Scandinavia, ma anche dal resto d’Europa. Inoltre, la nuova rotta fornirà un eccellente collegamento da Dubai International (DXB) al Medio Oriente, Asia-Pacifico e Africa.
Info:
www.airbaltic.com

Albastar
Tre nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Cuneo con Albastar: la compagnia aerea spagnola, dal prossimo 27 luglio aprirà due rotte inedite verso la Spagna con destinazione Palma di Maiorca e Minorca.
Ma non è tutto: dal 29 luglio ci sarà anche un nuovo collegamento verso l’isola di Lampedusa. I voli saranno operativi fino a metà settembre, con frequenze settimanali ogni martedì verso le Baleari e ogni giovedì verso l’isola siciliana. Il nuovo triplice collegamento settimanale tra Cuneo e le più belle isole del Mar Mediterraneo per il periodo estivo rappresenta una grande opportunità per gli abitanti del Cuneese, ma anche di tutto il Nord Ovest.

Giancarlo Celani

Palma di Maiorca, Minorca e Lampedusa, si aggiungono al collegamento già esistente su Trapani, facendo diventare quattro le destinazioni servite direttamente dall’Aeroporto di Cuneo. Albastar diventa, quindi, un punto di riferimento importante per il turismo leisure in partenza da Cuneo con un’attenzione particolare anche verso l’incoming sul Piemonte dalla Sicilia e dalle due isole spagnole – commenta Giancarlo Celani, Direttore Commerciale e Deputy CEO di Albastar – i nuovi collegamenti sono frutto di un lavoro congiunto tra vettore e aeroporto, finalizzato a creare un prodotto di qualità consolidato nel tempo”.
I voli sono acquistabili sul sito:
 www.albastar.es
e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online. Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero +39 095.311503
callcenter@albastar.es

Ryanair
La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato l’introduzione di sei nuove rotte che collegheranno Italia e Croazia: i nuovi voli incrementeranno così il traffico aereo supportando il settore del turismo in un momento così difficile.
I nuovi voli decolleranno dagli aeroporti di Bari, Bologna, Napoli e Roma Ciampino alla volta di Zara; da Milano-Bergamo e Roma-Ciampino, alla volta di Zagabria.

Chiara Ravara

I consumatori italiani possono ora prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero cambiare.
Inoltre, nei giorni scorsi, la compagnia ha annunciato tre nuove rotte da Napoli verso Maiorca, Minorca, (da giugno) e Edimburgo, (da luglio), tutte con due frequenze settimanali, come parte integrante dell’operativo estivo di Ryanair in Italia. E ancora, la compagnia irlandese ha annunciato anche l’istituzione di altre sei nuove rotte dall’aeroporto di Treviso verso Bristol, Alicante, Palma, Catania, Trapani, (a partire da giugno) e Rodi (da luglio). “Poiché le restrizioni legate al Covid cambiano continuamente – ha dichiarato Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing di Ryanair -clienti Ryanair possono ora prenotare una meritata pausa estiva con la certezza che, se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo”.

La Calabria della compagnia
Ryanair ha lanciato il 2 aprile scorso, il proprio operativo rivisto per l’estate 2021 sulla Calabria, con 17 rotte in totale, che includono un nuovo volo tra Lamezia e Trapani, l’estensione estiva del collegamento per Verona – introdotto nell’inverno 2020 – e un incremento dei voli settimanali verso Treviso (ora 8 a settimana, 1 in più).
La programmazione per l’estate 2021 prevede: 15 rotte da Lamezia e due da Crotone; una nuova rotta per Trapani e l’estensione estiva del collegamento per Verona, entrambi operativi da Lamezia con due frequenze a settimana; 80 voli settimanali sui due aeroporti e infine, collegamenti con destinazioni turistiche come Malta, oltre a mete ideali per un city break come Londra & Cracovia, nonché collegamenti domestici verso Bologna & Milano Bergamo .
Info:
www.ryanair.com  

Cathay Pacific
Miles Plus Cash è la nuova opzione di pagamento di Cathay Pacific che, in fase di prenotazione sul sito, offre ai propri clienti la flessibilità di acquistare un biglietto utilizzando una combinazione di Asia Miles e contanti. A partire dallo scorso  30 marzo, i viaggiatori che acquisteranno online i biglietti, potranno accumulare nuove miglia pagando con quelle già possedute e guadagnare punti Club sul biglietto.
Con Miles Plus Cash, i viaggiatori potranno prenotare il loro posto preferito sul volo – non solo di Cathay Pacific ma anche delle compagnie aeree partner – con il vantaggio della conferma immediata, avendo una scelta molto più ampia della disponibilità di posti e con una spesa minima per ogni prenotazione di sole 5.000 miglia.

Simon Large Director Customer di Cathay Pacific
ha commentato: “Comprendiamo che i viaggi internazionali siano attualmente sottotono, ma sono fiducioso che, una volta che le condizioni miglioreranno, ci sarà un’incremento notevole della domanda per ritornare a viaggiare. Crediamo che questa nuova possibilità di utilizzare le Miglia per acquistare il proprio posto in volo e avere la conferma immediata sarà estremamente preziosa e apprezzata“.
Info:
http://www.cathaypacific.com

Jennifer Tour
Jennifer Tour, in collaborazione con la compagnia aerea Albastar e That Aviation Italia, ha annunciato una serie di collegamenti aerei diretti tra Roma e Ouagadougou, in Burkina Faso, a partire dal prossimo 25 giugno, con una frequenza quindicinale programmati fino a marzo 2022. “Si tratta del primo collegamento diretto ad oggi tra l’Italia e il Burkina Faso e per la comunità Burkinabè in Italia e per gli amici del Burkina Faso è la fine dei lunghi ed estenuanti viaggi per raggiungere la madrepatria. Infatti, da giugno sarà possibile volare tra Roma e Ouagadougou in sole cinque ore a prezzi contenuti. Bus riservati collegheranno Nord e Sud Italia all’aeroporto di Roma in coincidenza con partenze/arrivi dei voli. Non c’è dubbio che questi voli daranno nuova vita alla mobilità e ad un migliore riavvicinamento tra l’Italia e il Burkina Faso” – ha commentato Denise Yaogo di Jennifer Tour.
Info:
www.jennifertour.com
www.albastar.es

Air Senegal
Interessanti novità per la compagnia africana che vola da Milano Malpensa a Dakar tre volte alla settimana – mercoledì, sabato e lunedi: i voli saranno operati con il nuovissimo Airbus A321, consegnato alla compagnia solo poche settimane fa. La configurazione del velivolo include 149 posti Economy e 16 posti Nusiness Flat Bed.
Il volo è proposto, andata e ritorno, con la tariffa promozionale di 100 euro più le tasse aeroportuali, comprensivi  del trasporto di 2 bagagli sino a 32 chilogrammi ciascuno valido, inoltre, per tutte le destinazioni servita da Air Senegal da e per Milano Malpensa.
Ricordiamo che la promozione è valida per prenotazioni entro il 30 di aprile e per le partenze entro il 31 maggio.
Info:
www.flyairsenegal.com

Pobeda Airlines
Pobeda Airlines, compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, ha riattivato, dal 26 marzo scorso, il volo tra Mosca Vnukovo e l’Aeroporto di Milano Bergamo, inaugurato il 20 dicembre 2015 e che era stato sospeso a seguito delle misure restrittive legate alla pandemia di Covid-19.
Il collegamento viene garantito tutti i venerdì nel primo periodo, per poi vedere ampliata la programmazione dei voli in funzione delle misure sanitarie in vigore e della domanda di viaggio conseguente.
Pobeda impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti e fa scalo all’Aeroporto di Vnukovo, situato 23 chilometri a sud dal centro della capitale russa.
Info:
www.pobeda.aero