Le Maldive alle porte di Milano

L’Oceano Indiano e le sue meraviglie a soli due passi da casa: niente trasferte aeree, green pass o tamponi, è sufficiente raggiungere “Acquaword” e scoprire “Swim Vr”, un’avveniristica attrazione in grado di stupire grandi e piccoli, incontrando mante, tartarughe, razze, pesci tropicali e coralli.

Si, avete capito bene, un’immersione in Oceano, ma a Concorezzo, alle porte di Milano. Stiamo parlando di Acquaworld, il primo e unico parco acquatico al coperto e all’aperto in Italia, dove da alcuni giorni è arrivata una nuova attrazione, unica in Italia: si tratta di “Swim Vr”, un rivoluzionario sistema di realtà virtuale, adattato all’acqua, con il quale è possibile vivere l’esperienza di galleggiare circondati da pesci dai colori sgargianti, tartarughe marine e coralli tropicali.

“Swim Vr” si indossa come una normale maschera da immersione e consente di fare snorkeling virtuale in modo molto semplice e naturale, un’esperienza, che garantisce un divertimento spettacolare e non ha limiti di età, ed è compresa nei biglietti all inclusive.

Per vivere quest’esperienza davvero indimenticabile, non servirà dunque attraversare mezzo globo, ma basterà entrare nella splendida cornice del parco acquatico a pochi passi da Milano, il parco che dallo scorso 17 giugno è tornato a far vivere esclusive esperienze all’insegna dell’intrattenimento e del benessere, in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le regole anti Covid.

È stato, infatti, ridotto il numero degli ingressi giornalieri e i visitatori troveranno pertanto molto spazio a disposizione per il loro lettino o sdraio.
Misurazione della temperatura all’ingresso, punti di sanificazione, igienizzazione frequente di tutte le aree, dalle attrazioni agli spogliatoi ed alle aree ristoro sono solo alcune delle tantissime misure introdotte per garantire a tutti la più assoluta sicurezza.

Aperto nel 2011, Acquaworld è un parco acquatico e del benessere unico in Italia con i suoi 20.000 metri quadrati di superficie, tra aree coperte e scoperte, nove scivoli acquatici super divertenti, piscine e vasche idromassaggio con acqua sempre calda e, in estate, un grande giardino con sdraio, lettini e ombrelloni.
Il Parco è diviso in diverse aree: Benessere, Fun, Scivoli, Bimbi ed è costruito in modo tale da poter accogliere tutti gli ospiti con disabilità che potranno spostarsi autonomamente grazie all’uso di ascensori, rampe e montascale; sono inoltre a disposizione spogliatoi dedicati.

Dall’agosto 2020 è proprietà Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti. In tale strategia si colloca il piano di sostegno del fondo, con l’obiettivo di rilanciare il Parco sviluppandone le elevate potenzialità, offrendo ai clienti una esperienza di qualità anche attraverso l’introduzione di nuove attrazioni.

Raggiungere il parco è estremamente facile:
da Milano, in auto,basta prendere la tangenziale est in direzione Lecco, uscendo quindi alla Dogana di Concorezzo;
da Bergamo, prendere l’autostrada A4, direzione Milano, uscita Agrate.
Per i residenti a Milano, con i mezzi pubblici, dalla fermata metro Cologno Nord (M2 Verde), prendere l’autobus Z 323 per Vimercate e scendere a Concorezzo fermata Malcantone.
E infine, dalla stazione di Monza, prendere l’autobus Z 321 per Trezzo e scendere a Concorezzo fermata Malcantone.

Info
:
I biglietti per l’ingresso al parco sono disponibili sul sito:
https://acquaworld.it/it
Segui il parco anche su Facebook:
https://www.facebook.com/acquaworld/
Instagram:
https://www.instagram.com/acquaworld_ufficiale/