Nannini-De Gregori: Diamante

Per il piacere dei suoi fan, ma anche per tutti gli amanti della buona musica, è in radio e in digitale “Diamante” di Gianna Nannini feat. Francesco De Gregori, un duetto intenso sull’iconica canzone con testo di Francesco De Gregori e musica di Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese:
https://giannananninifrancescodegregori.lnk.to/Diamante

Era da tempo che io e Francesco pensavamo di fare un progetto insieme racconta Gianna Nannini poi è arrivata questa versione di “Diamante” al pianoforte che ha cominciato a prendere forma durante il mio tour estivo e ho deciso di inciderla. Cantare un brano di De Gregori è sempre un’emozione, nei suoi testi c’è già tutto bisogna solo lasciare che la voce dipinga la canzone. “Diamante” mi ricorda il profumo e il paesaggio dell’infanzia, ma la trovo anche molto attuale quando canto “nuove distanze ci riavvicineranno”.

Ed è online anche il video di “Diamante”, con la produzione esecutiva di Run Production e regia, d.o.p e montaggio di Gaetano Morbioli, che accompagna dietro le quinte della registrazione del brano:
https://youtu.be/_GmPWqn72c0

È la prima volta che Gianna Nannini e Francesco De Gregori si uniscono in duetto, facendo così incontrare le voci di due artisti che hanno incantato generazioni con la loro inconfondibile cifra stilistica.
Francesco De Gregori ha scritto per Gianna Nannini il brano “Ninna nera” contenuto nell’album “Dispetto” (1995) e lo scorso anno, la rocker ha omaggiato il brano di De Gregori “La donna cannone” (1983) reinterpretandolo per il progetto I Love My Radio.

A causa delle normative vigenti legate al covid, il tour di Gianna Nannini previsto in Italia nel 2021 è stato riprogrammato nei teatri a partire da marzo 2022: dopo lo straordinario successo del tour estivo in tutta Italia, Gianna Nannini a grande richiesta si prepara così a tornare sul palco con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor.

Il tour partirà il primo marzo dal Teatro Carlo Felice di Genova e, a seguire, la musica della Nannini sarà a Napoli, Catania, Bari,Mantova, Brescia, Trieste, Bologna, Parma, Roma, Bergamo, Padova, Torino e a Milano il 13 e il 14 maggio al Teatro degli Arcimboldi.
Il concerto-evento si svolgerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze il prossimo 28 maggio.

Per partecipare agli spettacoli nei teatri tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per il tour nei palasport dovranno confermare la loro partecipazione in anticipo su questa pagina:
https://www.clappit.com/gianna-nannini-2022/
Ulteriori informazioni:
assistenza@friendsandpartners.it
Sono inoltre disponibili i biglietti per le nuove date.
Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link:
www.friendsandpartners.it
www.giannanannini.com
www.instagram.com/officialnannini/?hl=it
www.facebook.com/giannanannini