Fiore di maggio

In attesa del tour mondiale che vedrà Zucchero “sugar” Fornaciari protagonista sui palchi di tutto il mondo, è attualmente in radio il nuovo singolo “Fiore di Maggio”, grandissimo successo di Fabio Concato che l’artista ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “Discover”.
Da oggi è online anche il video del brano, girato da Gaetano Morbioli per Run Production, visibile a questo link:
https://youtu.be/pBIbg6p_UXE


Fiore di maggio ha una grandissima melodia, un testo poetico e molto romantico, è una bellissima canzone, che ha avuto un gradissimo successo, e che ho deciso di riproporredichiara Zuccheroproprio per mantenere alto e vivo il ricordo di questo emozionante brano di Fabio Concato”.

Composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “Discover” è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.

I brani del nuovo disco e i più grandi successi di Zucchero verranno presentati live in Italia all’Arena di Verona con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio, date italiane del “World Wild Tour 2022”.
Zucchero sarà anche protagonista dell’importante show-evento con Eric Clapton previsto il 29 maggio al Waldbühne di Berlino.
I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti.
Per informazioni sui biglietti consultare
www.friendsandpartners.it
www.ticketone.it

Discover” nella versione standard è disponibile in formato Cd, doppio LP e in digitale e, in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico è disponibile anche la versione box contenente 1 CD, con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus, 1 doppio LP colore bianco e 1 speciale “Vinile 10” di colore azzurro contenente le 5 tracce bonus.

Importanti nel disco le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall.  Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, con il cameo “virtuale” di Fabrizio De André.
www.zucchero.it