Sciare in Val Seriana

Se il ponte festivo dell’Immacolata è stato il primo giorno ufficiale di inaugurazione, nel fine settimana del 17 dicembre entra nel suo vivo la stagione sciistica 2022/23 della Valseriana, in provincia di Bergamo.
Come riportato a Promoserio, le temperature basse e la neve scesa nei giorni scorsi e quella prevista (oltre all’innevamento artificiale), hanno permesso ai diversi gestori degli impianti di assicurare un pieno avvio di stagione poco prima delle festività natalizie, periodo di massima affluenza dei comprensori: aperture previste anche delle piste di pattinaggio, a cui si aggiunge anche un ricchissimo calendario di eventi per adulti, bambini e famiglie lungo tutta la stagione.

Eccoli, a partire dal Monte Pora: apertura impianti: la stagione è già avviata. Sul sito del gestore sono disponibili aggiornamenti quotidiani. Impianti aperti: seggiovia Pian del Termen, seggiovia Cima Pora, tapis roulant Campo Scuola Pian del Termen e Primi passi (orari: dalle 9 alle ore 16.30). Ristorazione: Bar Baita Termen (aperti il bar e il self service). Biglietteria ufficio (8.30-17).
Località Donico – Presolana: apertura impianti: da sabato 17 dicembre, aperti: Sciovia Donico; Seggiovia Donico; Tappeto Campo Scuola, (orari: dalle 8.30 alle 16.30).

Spiazzi di Gromo
: apertura impianti: sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre, aperti: Tappeto Principianti, Seggiovia Campo Scuola con Pista Facile; Seggiovia Spiazzi-Vodala con Pista Croce Blu e Pagherolo (Media Difficoltà). Orari: dalle 8.30 alle 16.30
Rifugio Vodala: apertura serale sabato 17 dicembre, cena su prenotazione
Rifugio Vodala: giovedì 22 e 29 dicembre previste serate di apertura per alpinisti.

Lizzola
: apertura impianti: sabato 17 dicembre: orari, festivi dalle 8 alle 16.30; feriali dalle 8.30 alle 16.30. Aperti anche il Rifugio Mirtillo, il Rifugio Campel e il Rifugio Due Baite.
Selvino: apertura impianti: sabato 17 dicembre, aperto Tappeto Campo Scuola.
Valbondione-Ostello Casa Corti: apertura impianti sci nordico: sabato 17 dicembre (anello di 1 km).
Schilpario: è prevista l’apertura entro le vacanze natalizie anche per la Sciovia Paradiso e il Centro del fondo a Schilpario. Sito e pagina Facebook i canali ufficiali di informazione su date e kilometraggi previsti, che saranno comunicate nei prossimi giorni.
Rimane confermata la chiusura, per tutta la stagione invernale, di Colere.

Piste di pattinaggio ed eventi
Molte le piste di pattinaggio aperte sul territorio. La lista completa, con tutti gli aggiornamenti in real time, è disponibile sul sito
www.valseriana.eu
Ciaspolate, concerti, la Casa di Babbo Natale e altri appuntamenti per bambini e famiglie: l’inverno in ValSeriana è pronto a regalare moltissime altre attività ed eventi: la lista completa di eventi ed esperienze è disponibile sul sito:
https://www.valseriana.eu/eventi