Tra i Sioux del South Dakota


Il South Dakota, patria di nove tribù Lakota, Dakota e Nakota, è ricco di ricche esperienze culturali dei nativi americani, tra cui il famoso Crazy Horse Memorial e uno dei powwow più antichi della nazione.

Quando si visitano le comunità native, si sperimenta una genuina ospitalità, si scopre l’arte autentica e si conosce l’affascinante storia e la cultura unica dei popoli conosciuti da molti come “Sioux.

I visitatori della parte occidentale del Paese, possono visitare il Museo Indiano del Nord America al Crazy Horse Memorial: celebrando il suo 75º anniversario nel 2023, il più grande intaglio di montagna del mondo ancora in corso, è un omaggio al leader Lakota Crazy Horse (Cavallo Pazzo) e racconta la storia del suo popolo.

Artisti, cantautori e ballerini raccontano le loro storie e mettono in mostra il loro lavoro al memoriale durante tutto l’anno: il Crazy Horse Memorial offre anche l’opportunità di camminare fino al braccio teso della scultura di Cavallo Pazzo durante l’evento biennale del Volksmarch.

Bear Butte State Park, Black Elk Peak e Wind Cave National Park, sono anche siti significativi per le tribù della zona: la leggenda Lakota afferma che il primo uomo e gli animali sulla terra emersero proprio dalla Wind Cave.

Il Mahpiya Luta (Nuvola Rossa) Heritage Center, situato nella riserva indiana di Pine Ridge, ospita l’annuale Red Cloud Art Show: la mostra d’arte è la più grande e più lunga mostra d’arte nativa del suo genere e una delle poche gestite in una comunità di nativi americani.

Centinaia di artisti provenienti da nazioni tribali in tutto il Nord America condividono il loro lavoro tramite la Red Cloud Art Show, in categorie che vanno dalla pittura e fotografia, a lavorazioni con perline e aculei di istrice.

Appena fuori dal Parco Nazionale Badlands, l’Oglala Lakota Living History Village fornisce ai visitatori un’immagine della vita Lakota attraverso i decenni: le guide locali Oglala condividono fatti storici e conoscenze culturali dei giorni nostri mentre portano i gruppi di visitatori attraverso i vari tipi di strutture abitative utilizzate dal popolo Lakota, così da poter vedere come sono state mantenute le abitazioni e le condizioni in cui viveva la tribù.

Il Sisseton Wahpeton Wacipi è il secondo più antico powwow del Paese, che celebra il suo 155° anniversario a luglio 2023.
Il South Dakota ospita anche l’annuale Black Hills Powwow, uno dei principali eventi culturali indiani americani negli Stati Uniti, che accoglie migliaia di danzatori ogni anno e offre anche un torneo di handgame, una parata, tiro con l’arco Lakota, uno spettacolo artistico, musica dal vivo e altro ancora.

Pronti a sperimentare il turismo tribale in South Dakota? I visitatori possono scaricare qui la guida ufficiale del South Dakota “A Guide to Tribal Nations” e prenotare il proprio viaggio con uno specialista del Great American West.
Denver, in Colorado e Minneapolis-Bloomington-Saint Paul, in Minnesota, sono porte di accesso ufficiale alla regione del Great American West.
Info:
The Great American West Italia
https://greatamericanwest.it
rockymountain@themasrl.it
FB: The Great American West – Italia