“Azimuth”: la musica ad AIULa

Torna in Arabia Saudita, nella bella citta’  di AIULa, “Azimuth”, il rinomato festival musicale e di intrattenimento in occasione delle commemorazioni della Giornata Nazionale del Paese: l’attesissima terza edizione dell’evento musicale, si terrà dal 21 al 22 settembre e si svolgerà in una nuova splendida sede, in una regione nota per il suo eccezionale mix di patrimonio culturale e naturale.
La citta’ di AIULa si trova sulla Via dell’Incenso, all’interno del Governatorato di ‘Ula, uno dei sette nella regione di Medina, che copre un’area di 29 261 chilometri quadri. La città è situata 110 km a sud-ovest di Tayma e 300 km a nord di Medina.

Il programma completo dello spettacolo di due giorni, caratterizzato dalla partecipazione di superstar globali ed eccezionali talenti locali, sarà svelato a breve e i partecipanti vivranno un’atmosfera elettrizzante fatta di emozionanti esibizioni dal vivo e installazioni artistiche imponenti: la terza edizione di Azimuth promette un weekend indimenticabile per celebrare il Saudi National Day.
Forte dei trionfi delle precedenti edizioni, la manifestazione continua a impegnarsi per promuovere e alimentare l’industria dell’intrattenimento in Arabia Saudita: l’evento, non solo trasforma l’incantevole paesaggio del deserto in un palcoscenico coinvolgente, ma si impegna anche nella presentazione di talenti sauditi emergenti e nella valorizzazione della vivace scena musicale della regione.

Nel 2022, Azimuth ha incantato il pubblico con straordinari showcase notturni di rinomati artisti internazionali, tra cui Jason Derulo, DJ Snake e Damian Lazarus: l’evento ha puntato i riflettori anche sui beniamini regionali come Vinyl Mode, Kayan, Dish Dash e Solskin, offrendo un’indimenticabile fusione di melodie e ispirazioni orientali e occidentali attraverso vivaci esibizioni e spettacolari installazioni artistiche su larga scala.

Azimuth proporrà un mix accattivante di generi musicali, dalla techno pulsante ai brani più rilassanti, evocando una serie di vibranti emozioni tra i partecipanti. Questa diversità musicale non solo accresce il fascino dell’evento, ma celebra anche la ricca varietà culturale per cui AlUla è da sempre rinomata. È una testimonianza della fusione armoniosa tra musica, cultura e la magia  di AlUla.

Gli ospiti della manifestazione avranno l’opportunità di esplorare le affascinanti attrazioni di AlUla, come Hegra, Elephant Rock, la Old Town di AlUla e le vivaci aree limitrofe di AlJadidah Arts District e AlUla Oasis.
Gli amanti del brivido potranno scegliere tra una serie di emozionanti attività all’aria aperta, che vanno dalla zipline all’arrampicata su roccia, ai tour in dune buggies, alla Giant Swing, all’AlUla Stairway e altro ancora.

Il festival segna il rilancio del calendario degli AlUla Moments, la stagione degli eventi di punta che saranno annunciati per la seconda parte del 2023 e il 2024: coloro che non vedono l’ora di prendere parte all’evento e conoscere il giorno di apertura delle vendite dei biglietti Early Bird e il relativo costo, possono ricevere aggiornamenti attraverso i canali social @alulamoments e sul sito:
www.experiencealula.com/en