Swing’N’Milan

Torna ancora una volta a Milano “Swing’N’Milan””, il Festival Internazionale dello swing, manifestazione che celebra la musica, il ballo e la cultura degli anni ’30 e ’40 e lo fa nel caratteristico locale di via Bovisasca, “Spirit de Milan”.

Un evento unico nel suo genere, che quest’anno spegne 11 candeline, e che si terrà come di consueto nella cattedrale dello swing (dedicata ai mitici Frankie Manning e Norma Miller) all’interno della location che incarna lo spirito autentico di quei decenni dorati.

Saranno tre serate di condivisione e divertimento dedicate al ritmo americano con il meglio delle band italiane e internazionali (Hot Sugar Band e Nicolle Rochelle, Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, Monday Orchestra), balli e lezioni di lindy hop con i migliori professionisti mondiali (Joanna e Henric, Nils e Hyunjung, Vincenzo e Moe), ottima cucina e una totale immersione nella cultura vintage con i corner di vintage styling.

Per questa nuova edizione, il festival si presenta ancora più entusiasmante con 2 giorni di lezioni per ballerini di ogni livello ed esigenza: ci sarà un camp di 8 ore di lezioni di lindy hop con ballerini professionisti per tre livelli di corsi (improvers, intermediate, advanced). Il camp è “sold out”.
Per chi non ha mai ballato swing, invece, ci saranno delle lezioni adatte per imparare i primi passi e potersi scatenare in pista: le lezioni saranno dalle 14 alle 16 sia il sabato sia la domenica. Info e registrazione al seguente form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdWhOZSmytDkBA7ZUJcz1RsN6NqAgE-s10OjqCA6Z1CHbhSDA/viewform
Prevendite disponibili al seguente link:
https://www.swingnmilan.it/swingnmilan/biglietteria-serate

Swing’n’Milan nasce nel 2013 con l’obiettivo di introdurre la città di Milano al ballo, alla musica e alla cultura swing degli anni ’30 e ’40 nella sua forma più autentica e originale: da allora, il festival ha continuato a crescere e a riscuotere un crescente successo.
Swing’n’Milan è ideato da Klaxon srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatore di Spirit de Milan. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.
www.swingnmilan.it
www.instagram.com/swing_n_milan