“Donne in pericolo”

L’appuntamento è previsto il primo dicembre ad Argenta, in provincia di Ferrara poi, a seguire, la frizzante commedia “Donne in pericolo”, con Vittoria Belvedere, Benedetta Boccoli e Gabriella Germani e con la partecipazione di Francesco Scimeni, si trasferira’, il 7 dicembre, in Abruzzo, ad Atri, in provincia di Teramo: le rappresentazioni seguiranno poi, sempre a dicembre, il giorno 8 ad Aprilia e dal 14 al giorno 17, a Torino per riprendere poi il prossimo anno, il 12 gennaio a Codigoro.

E ora la storia.
Quando una donna di mezza età, reduce da un divorzio difficile, si fidanza e ritrova la passione, è sempre una gran bella notizia!

“La vita è in grado di riservare delle sorprese!”, “Non  mai troppo tardi!”, ” A cinquant’anni ho ritrovato la mia femminilità!”, sono tutte frasi iconiche, stampate nell’immaginario collettivo, simbolo di speranza di un’esistenza piena, ricca e soddisfacente. Tutto bellissimo. Ma come la mettiamo con le amiche?

L’arrivo di un uomo rende tutte felici, anche solo per spirito di solidarietà femminile ma, diciamoci la verità, va anche a compromettere certe abitudini: c’è meno tempo a disposizione, ci si isola un po’ e questo può scatenare qualche forma di invidia o, peggio ancora, di gelosia.

È proprio quello che succede in “Donne in pericolo”, una commedia frizzante e irresistibilmente divertente, in cui Mary e Jo sono determinate a recuperare la loro amica, caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro.

Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si snoda una vera propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra, la fa da padrona.
Il messaggio agli uomini è molto chiaro: prima ancora di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche.