Festeggia in Carrara

Perché, in occasione delle ormai prossime festivita’ che ci preparano al Natale, non approfittare dell’occasione e scoprire un luogo straordinario come l’Accademia Carrara di Bergamo, che si avvicina alle feste con un ricco programma di mostre, eventi a tema, visite guidateattività per tutta la famiglia: con un unico biglietto sarà possibile visitare la Pinacoteca con la mostra-dossier Tiziano e Aretino. Il ritratto di un protagonista del Rinascimento oltre che la grande mostra Tutta in voi la luce mia. Pittura di Storia e Melodramma, arricchita con i 10 scatti del fotografo giapponese di fama mondiale Hiroshi Sugimoto.

Non solo: durante le feste, l’Accademia Carrara rimarrà aperta tutti i giorni nei consueti orari: il Museo rimarrà chiuso nella sola giornata di Natale; domenica 31 dicembre sarà aperto dalle 9:30 alle 14; lunedì 1 gennaio 2024 dalle 14 alle 18:30; venerdì 29 dicembre inoltre, il Museo con le mostre sarà aperto straordinariamente fino alle 23.

Ma le novita’ non finiscono qui: venerdì 15 dicembre alle 18:30, Accademia Carrara invita a Opere in Parole. Cinque ritratti immaginari: un appuntamento speciale in museo insieme a Tony Laudadio organizzato in collaborazione con Humanitas Gavazzeni e Castelli: voce – insieme ad altri 10 autori – del progetto Opere in Parole, Tony Laudadio, attore di teatro e cinema, scrittore e musicista, incontra il pubblico per leggere dal vivo i suoi racconti ispirati a 5 opere della collezione del Museo e commentarli in dialogo con Lucia Cecio, responsabile dei Servizi educativi di Accademia Carrara. La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

E ancora, domenica 17 dicembre, dalle 9:30 alle 18:30, la corte interna del Museo si trasforma in un villaggio natalizio con Christmas )in( Family. Il mercatino di Natale della Carrara!
Mercatini di Natale, visite guidate, e tante attività speciali pensate per tutta la famiglia aspettano gli ospiti per trascorrere una giornata diversa in un mix di festa, cultura e tradizione con la grande famiglia dell’Accademia Carrara.

All’esterno, i partner della Carrara Family insieme ai soci co-fondatori di Fondazione Accademia Carrara saranno presenti con i loro prodotti e servizi in uno speciale mercatino natalizio. In Museo, l’ingresso alla Pinacoteca e alla mostra Tutta in voi la luce mia. Pittura di Storia e Melodramma sarà ridotto per tutti a 13 euro, anziché 15.

Tra gli altri, saranno presenti al Mercatino, Italo Vezzoli
 con i pluripremiati panettoni, compreso quello Caramello e Cioccolato nella limited edition Accademia Carrara; Bigio con i suoi speciali Biscotti Bigio; Caminella con i loro vini, compreso il Rosso Capitale prodotto in occasione di Bergamo Brescia 2023; Humanitas Gavazzeni e Castelli; Confartigianato Imprese Bergamo; Metano Nord; Alfaparf Milano e infine, la stessa Accademia Carrara con le sue pubblicazioni, gadget e abbonamenti dedicati.
E gia’ che ci siamo, perché non regalare ai propri congiunti, agli amici, un anno di Carrara con la “Carrara Card”?

La Carrara Card è il progetto di friendship che dà diritto a una serie di vantaggi e opportunità da vivere in Museo e in città! Regala un anno di ingressi gratuiti illimitati, visite guidate ed eventi in esclusiva, sconti e tariffe speciali nelle tante realtà commerciali della città e molto altro ancora. Solo fino al 6 gennaio 2024 si potra’ acquistare la Carrara Card al prezzo ridotto speciale di 25 euro o rinnovala a 20.
Scopri tutti i vantaggi e gli sconti nelle realtà aderenti vistando il nostro sito o scrivici a:
info@lacarrara.it