Diego Basso Plays Queen

Diego Basso Plays Queen”, questo il titolo del tour in programma nel mese di marzo del maestro Diego Basso accompagnato dall’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalle voci soliste di Art Voice Academy, Sonia Fontana, Giuseppe Lopizzo, Claudia Ferronato, Barbara Lorenzato, Anna Danieli, Lorenzo Menegazzo, oltre che dalla voce lirica del soprano Claudia Sasso e dalle performance soliste di Manolo Soldera: tour all’insegna della musica dei Queen.

Sei, al momento, le date previste, con il primo concerto il 28 febbraio, al Palazzo Del Turismo, di Jesolo: a seguire, l’8 marzo al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini; il 9 marzo al Teatro Civico di Vercelli; il 12 marzo al Teatro Nuovo di San Marino; il 15 marzo al PalaUnical Teatro di Mantova e infine, il 17 marzo, al Teatro Lyrick di Assisi.

Tra i brani proposti non mancheranno gli inni rock “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “We Are the Champions”, le canzoni d’amore “Somebody to love” e “These are the day of our lives” e “The Show Must go on”.

La novità di questo tour risiede nell’apertura di ogni concerto con un’ouverture esclusivamente è uno spettacolo musicale dal vivo che va oltre la semplice esecuzione, offrendo una reinterpretazione appassionante e sempre nuova dei capolavori dei Queen. Un’esperienza unica che promette di immergere il pubblico in un viaggio straordinario attraverso la maestria musicale dell’iconico gruppo britannico.

La passione del Maestro Diego Basso per la musica dei Queen risale fin dalla giovane età, prima come giovane fan e poi, nel corso della sua carriera musicale, come studioso ed estimatore dei brani scritti da Freddy Mercury e Brian May con cui ha collaborato: ha diretto il tributo ai Queen nella serata finale del 70° Festival di Sanremo con il tenore Vittorio Grigolo e diretto concerti con la partecipazione di Kerry Ellis e Marc Martel, la voce di Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody”.

Portare sul palco le straordinarie composizioni dei Queen è sempre un’emozione unicaafferma Diego Basso Lo spettacolo che abbiamo preparato presenta un’inedita interpretazione rock sinfonica dei brani immortali dei Queen, mantenendo il massimo rispetto per l’originale. Si tratta di una selezione accurata dei pezzi che hanno scritto la storia del rock, toccando il cuore non solo dei fan, ma di tutti coloro che amano la musica. Con questa performance, desideriamo condividere il nostro modo peculiare di vivere la loro straordinaria musica”.
Info:

https://www.diegobasso.com/
https://www.facebook.com/diegobassodirettoredorchestra
https://instagram.com/maestrodiego.basso?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==
https://twitter.com/M_DiegoBasso