Pasqua sulla neve con Club Med

Pasqua è ancora lontana, ma proprio per questo, perché non cominciare sin da oggi a pensare di organizzare una piacevole settimana bianca all inclusive, magari facendosi aiutare, in questa “pensata”, dal Club Med, in grado di garantire una vacanza senza pensieri per famiglie, coppie o gruppi di amici?

Grazie alla sua offerta, che include 25 ore di lezioni di sci e snowboard per tutti i livelli, per grandi e piccini (a partire dai 4 anni per lo sci, 8 per lo snowboard) e gli skipass, Club Med si dimostra oggi la soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo per una vacanza sulla neve anche alla luce dell’aumento dei costi degli skipass nei comprensori sciistici.

Club Med si impegna al massimo per sollevare i viaggiatori dai vincoli logistici legati alle vacanze in montagna: accesso ski-in/ski-out alle piste, assistenza tecnica professionale, servizio Facilita il tuo arrivo dedicato per semplificare gli arrivi e le partenze, la possibilità di noleggiare in loco l’ attrezzatura delle migliori case produttrici (Rossignol e La Croix) e ski room con armadietti privati che consentono agli ospiti di riporre la propria attrezzatura in tutta tranquillità ai piedi delle piste.

Tutti gli istruttori Club Med sono professionisti certificati e guidano anche bambini e adulti che muovo in primi passi sulla neve, con i maestri di sci che seguono anche gli sciatori intermediate ed esperti che desiderano migliorare il proprio stile sugli sci o sullo snowboard.

Molte altre attività sono incluse nel pacchetto All Inclusive oltre a sci e snowboard, una vasta gamma di attività tra cui escursioni, ciaspolate e altre à la carte come fat biking, ice diving e slitte trainate da cani. Non mancano inoltre gli sport indoor dallo yoga al training.

Tornando a Pasqua, ecco un’ottima occasione per approfittare delle vacanze per una sciata sulle vette più alte.
Se a febbraio il Resort di Pragelato Sestriere, posizionato a 1.600 m di altitudine nel comprensorio della Vialattea, è la meta suggerita per una settimana bianca o per un weekend vista la vicinanza a Milano e Torino, per Pasqua sono Val d’Isère (unico Resort di montagna della gamma Exclusive Collection), con 300 km di piste, e Tignes, posizionato al centro della stazione sciistica di Tignes, in Val Claret, entrambi a più di 3.000 m metri di altitudine e nel comprensorio sciistico di Val d’Isère, le destinazioni perfette per partire.

Sull’altopiano di Saix, nei pressi di Ginevra e di Annecy, e nel 4° comprensorio sciistico in Francia con 265 km di piste per tutti i livelli, Le Grand Massif, c’è anche Club Med Grand Massif Samoëns Morillon, la meta perfetta per gli amanti degli sport invernali e di attività come escursioni con le racchette da neve, nordic walking o trekking.

E con la Garanzia Neve, grazie alla quale Club Med offre la possibilità di spostare la vacanza in un altro Resort per assenza di neve o chiusura del 50% del Resort per due o più giorni,  la vacanza è comunque garantita, e con ben 14 Resort di montagna sulle Alpi, con Club Med la neve è proprio una certezza.

Dal nord al sud Italia raggiungere le Alpi è facile con Club Med.  Spesso per chi vive al centro-sud, in particolare, andare a sciare sulle meravigliose piste alpine comporta spesso una serie di scomodità che non tutti sono disposti ad affrontare.

Con 14 Resort sulle Alpi direttamente sulle piste, Club Med offre la maniera più semplice per raggiungere e vivere le vette più elevate. Grazie ai trasferimenti privati con gli aeroporti di Torino, Ginevra e Lione e i Resort Club Med, viaggiare è più semplice del previsto. E con la comodità di poter noleggiare, con supplemento, la migliore attrezzatura sci o snowboard pronta nei locker room della ski room all’arrivo, il servizio Facilita il tuo arrivo e lo skipass incluso consegnato all’arrivo non resta che aspettare di partire e vivere appieno la propria esperienza.

Per dare agli ospiti l’opportunità di vivere la montagna in modo diverso, Club Med ha concepito la sua offerta intorno a un approccio olistico ed equilibrato al benessere che unisce armoniosamente sport, relax e alimentazione, grazie a una varietà di opzioni salutari nei ristoranti e nei bar di ogni Resort, dotato inoltre di una spa, di una piscina e di spazi per la palestra, offrendo diversi corsi di ginnastica e di yoga durante la settimana.

Ogni Resort di montagna offre un programma che soddisfa i desideri e le esigenze di ogni fascia d’età e mette a disposizione dei clienti che partono con la propria famiglia i Mini Club per garantire il meglio a tutti, grandi e piccini.
Il Baby Club, gestito da personale certificato G.Os (Gracious Organizers), accoglie i neonati a partire dai 4 mesi, mentre il Petit Club si rivolge ai bambini a partire dai 2 anni.

A partire dai 4 anni, le lezioni di sci di gruppo con istruttori sono incluse e organizzate all’interno dei Kids Club. I G.O. si assicurano che i bambini siano adeguatamente preparati dalla testa ai piedi, tra scarponi da sci, guanti, casco e crema solare. E per i non sciatori, sono state sviluppate diverse altre attività specifiche per ogni fascia d’età.

Anche gli adolescenti possono approfittare dei programmi e delle lezioni offerti, che comprendono sia lo snowboard che lo sci, a seconda delle loro esigenze! Al di fuori delle piste, i programmi del Teens and Chill Pass comprendono anche un’ampia gamma di attività, sia durante il giorno che dopo lo sci (ad esempio con giochi di avventura).

In Club Med si è liberi di scegliere tra il divertimento e il relax totale. La formula Premium All Inclusive offre proprio questa libertà di non rinunciare a nulla e, sotto questo aspetto, la montagna d’inverno sta diventando per Club Med uno dei nuovi punti di forza. Oggi Club Med offre la vacanza sulla neve con il miglior rapporto qualità-prezzo – afferma Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe & Emerging Markets di Club MedClub Med è l’unico vero Premium All Inclusive sulla neve e si sposa perfettamente alle esigenze degli italiani, che apprezzano in particolare la possibilità di disporre di tutti servizi necessari per godersi appieno una settimana bianca in famiglia, nella serenità e soprattutto con la sicurezza che anche se non ci dovessero essere le condizioni meteorologiche adatte per partire, la vacanza è assicurata al 100% grazie alla nostra Garanzia Neve”.

Fondato nel 1950 da Gérard Blitz, poi affiancato da Gilbert Trigano, Club Med ha inventato il concetto di All Inclusive e l’assistenza bambini con l’invenzione del Mini Club, nel 1967. Con la sua strategia “upscale, glocal, happy digital, happy to care”, Club Med è oggi il leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie. Presente in 40 paesi del mondo, con 67 Resort Premium ed Exclusive Collection, Club Med offre un’esperienza di vacanza all’insegna dell’Esprit Libre in destinazioni e siti eccezionali. Club Med impiega circa 25.000 Gentils Organisateurs (G.O) e Gentils Employés (G.E), in rappresentanza di 110 nazionalità.