Neverland, le avventure di Peter Pan
Presentato dalla EMA entertainment, va in scena giovedì, 22 febbraio a Bolzano, “Neverland, le avventure di Peter Pan”, la storia senza tempo del ragazzo che non voleva crescere, in una nuova, incantevole versione teatrale per tutta la famiglia.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e non, “Neverland – l’Isola che non c’è”, non è un semplice musical, ma un vero e proprio sogno che farà vivere allo spettatore un’avventura fantastica tra indiani, bimbi sperduti, fate e pirati.
Tra gli interpreti, Roberto Ciufoli, Anastasia Kuzmina, Margherita Reggiani e Daniele BBianconi: regia di Roberto Ciufoli.
Dopo Bolzano, lo spettacolo si trasferira’ il 23 a Trento, il 24 a Ferrara, il 6 marzo a Bologna , il 17 marzo a Montecatini Terme, a Vicenza il 23 marzo e ancora, a Roma il 27 e il 28 di marzo, a Milano il 6 e il 7 di aprile, con il tour che proseguira’ sino al 18 di maggio.
Poter approdare su un’Isola che non c’è non è più solo un sogno, ma la meta e oggi anche la realtà a portata di ognuno di noi.
Il mondo virtuale in cui ‘voliamo’ con le nostre proiezioni più fantasiose trasforma l’idea dell’autore di Peter Pan, James M. Barrie in una premonizione di un vero e proprio visionario che apre al futuro in cui coesistono realtà e proiezioni delle nostre fantasie, dei sogni appunto e di ogni età.
Peter Pan con tutta la ciurma di personaggi fantastici che potrebbero essere i molteplici aspetti del nostro mondo interiore, acquista ora la dimensione del volo tra realtà diverse, uno dei ponti più suggestivi tra il mondo reale e quello interiore di ognuno di noi.
Il Musical con brani inediti, scenografie originali e una parte di recitazione che arricchisce danza, canto e performance, intreccia le forme di espressione che senza più confini rigidi trasportano emozioni e nuove dimensioni… bambini e adulti, quindi, son un pubblico unico a cui dedicare questo viaggio collettivo.
L’isola che non c’è è forse oggi quella che fino a ieri era considerato il mondo reale, rarefatto rispetto alla forza concreata della dimensione non materica di cui le emozioni fanno parte!
Grazie James M. Barrie per aver tracciato una strada verso noi stessi ancora tutta da scoprire!
Grazie a questo cast così ricco di artisti diversi che disegneranno una nuova inedita e imprevedibile isola per noi!