Parma presenta “Chicago-Il Musical”

Spettacolo da non perdere il 9 di aprile al teatro Regio di Parma, dove va in scena “Chicago-Il Musical” con protagonista Stefania Rocca per la regia di Chiara Noschese, un evento emozionante e coinvolgente che, grazie a un mix unico fatto di tanto jazz, canzoni sorprendenti e coreografie spettacolari, trasporterà il pubblico nella ruggente metropoli dell’Illinois degli anni ’20: Chicago è considerato non solo uno dei musical più noti di Broadway, ma anche uno dei più celebri e longevi.

Scritto da tre autori d’eccellenza John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia), Chicago è uno dei grandi classici del musical; è uno spettacolo la cui fama internazionale è aumentata notevolmente in tutto il mondo dopo l’uscita del film nel 2002, vincitore di 6 premi Oscar.

Dopo il debutto a Broadway nel 1996, in oltre 25 anni è stato rappresentato in 36 Paesi e premiato con 6 Tony Awards per ‘Miglior Regia’, ‘Miglior Coreografia’ e ‘Miglior Revival di un Musical, 2 Olivier Awards, un Grammy e migliaia di standing ovation.

Lo sfondo è la ruggente metropoli dell’Illinois, un universo brulicante di storie, intrighi, sete di successo e manipolazione dell’opinione pubblica da parte dei media.

Tra gli interpreti, Stafania Stefania Rocca e Chiara Noschese, che ha curato come detto, anche la regia dello show di cui scrive: “Me lo immagino violento, colorato, un’esplosione di eventi a tinte forti, in un mondo che è come un circo, un circo eccessivo e irriverente, privo di etica e carico di intrighi, dove la notorietà esplode quanto più estremo è il crimine. Uno specchio grandguignolesco del nostro tempo”.

Sembra oggi, dunque, ma lo sfondo è la Chicago undergroud del 1920: una cantante di nightclub, Roxie Hart, uccide il suo amante che vuole lasciarla.
Incriminata, incontra in carcere il suo mito, Velma, anche lei assassina e cantante jazz.

Le due uniscono le forze con l’astuto avvocato Billy Flynn, maestro nella manipolazione dei media e del pubblico, per riconquistare la libertà e la fama.

Lo spettacolo, prodotto da Stage Entertainment e Matteo Forte, fa parte della rassegna “Tutti a Teatro 2023/2024” realizzata da Caos Organizzazione Spettacoli con il contributo organizzativo di Arci Parma.
I biglietti sono in vendita tramite il circuito www.ticketone.it  e presso l’Arci di Parma (Via Testi, 4 – PR).
Info:
CAOS Organizzazione Spettacoli
Arci Parma – Tel. 0521 706214
info@arciparma.it