Anguilla Culinary Experience

Siamo nel mar dei Caraibi, dove la piccola isola di Anguilla, famosa nel mondo per le sue splendide spiagge e per la sua reputazione di destinazione preferita dagli amanti della buona cucina, si sta preparando al prossimo “Anguilla Culinary Experience” (ACE), il Festival enogastronomico annuale che si terra’ da giovedì 23 maggio al giorno 26 dello stesso mese presso i migliori resort, ristoranti e ville dell’isola.

Arrivata al suo terzo anno, ACE mostra perché Anguilla regna sovrana come la destinazione culinaria di primo piano nei Caraibi: durante i quattro giorni di cene prelibate, feste nei resort, barbecue in spiaggia e competizioni culinarie, chef locali e ospiti internazionali attingeranno a influenze diverse mentre condivideranno le cucine e abbineranno la loro creatività al pesce fresco, ai frutti di mare e ai prodotti di Anguilla.

Una parte dei proventi di ACE aiuterà a finanziare la programmazione educativa per la prossima generazione di chef e professionisti dell’ospitalità dell’isola e per la squadra culinaria nazionale di Anguilla: gli studenti delle organizzazioni beneficiarie assisteranno e gareggeranno in molti degli eventi ACE.

Chi fosse interessato a partecipare a questo singolare festival per gourmet può consultare il programma degli eventi 2024, leggere le biografie degli chef, visualizzare i menu e acquistare i biglietti sul sito web
www.anguillaculinaryexperience.com

Trudy Nixon di True Anguilla TV and Magazine e Janine Edwards di Sunset Homes Anguilla e JanineConnects.com tornano anche quest’anno come co-conduttori del festival.
ACE ci presenta una straordinaria piattaforma per mostrare la creatività e l’innovazione dei nostri chef locali e dei nostri prodotti gourmet e la vivacità della nostra scena culinaria ha dichiarato Stacey Liburd, direttrice del turismo di Anguilla – che i nostri ospiti scelgano di cenare in uno dei nostri resort a cinque stelle, in un popolare locale dell’isola, in un tipico barbecue o in un rustico bar sulla spiaggia, possiamo garantire un pasto squisito e un’esperienza davvero memorabile”.

Aurora Anguilla Resort & Golf Club darà il via ad ACE 2024 con una spettacolare festa di apertura, un Taste of Aurora, giovedì 23 maggio presso il ristorante D Richard’s Steakhouse del resort: gli ospiti si imbarcheranno in un tour culinario con le proposte dei sei deliziosamente diversi ristoranti di Aurora.

Potranno anche sorseggiare cocktail firmati fatti con ingredienti freschi coltivati in loco nella fattoria biologica e negli orti idroponici di Aurora, ballare con la musica dal vivo sotto le luci sul prato e partecipare all’estrazione di viaggi e pranzi premio.

Siamo entusiasti di ospitare la serata di apertura di Anguilla Culinary Experience all’Aurora Anguilla Resort & Golf Club per il secondo annoha espresso il direttore generale Kevin Carty il successo continuo del festival è una testimonianza del vivace panorama culinario di Anguilla, e siamo orgogliosi di contribuire alla celebrazione del notevole percorso gastronomico dell’isola.”

Tra gli altri appuntamenti di questa 4 giorni, venerdì 24 maggio, gli ospiti di ACE potranno immergersi in una delle spiagge più belle di Anguilla, la Maundays Bay: le sue rive incantevoli saranno lo scenario di una ‘Barefoot Beach Dinner’ con musica dal vivo e postazioni interattive dal vivo dello chef Bruno Carvalho dell’hotel Belmond Cap Juluca

Sempre venerdì, lo chef vincitore del James Beard Award Zach Engel del Galit, stellato Michelin a Chicago, e la chef Carrie Bogar, del ristorante Veya di Anguilla, presenteranno un menu degustazione su misura che fonde i sapori mediorientali di Engel con la Cuisine of the Sun di Bogar.

La serata esclusiva sarà ospitata dai proprietari di Alegria e dai co-presidenti di ACE Neil e Wendy Freeman nella loro Villa Alegria, fronte mare a Cul de Sac: ogni portata sarà abbinata a vini selezionati dal marito della Bogar e co-proprietario del Veya, Jerry, e curati dallo sponsor ACE Grand Vins de France.

Sabato 25 maggio, Savi Beach Club sulla spiaggia di Meads Bay presenterà Savor, Soirée & Sensation nella sua elegante sede sul mare: la serata epica inizierà con una cena sul tema Oriente-incontra-Occidente, dello chef Dario Schiavo, che coniuga le sue influenze giapponesi e italiane e gli straordinari prodotti ittici di Anguilla; alle 22 Savi si trasformerà in un vivace cabaret mentre gli artisti locali saliranno sul palco per lo spettacolo, sino a che, dalle 23 in poi, gli ospiti potranno ballare nella in un after-party con DJ. I biglietti sono disponibili per l’intera serata o solo per lo spettacolo e l’after-party.

Domenica 26 maggio, l’ACE Beach BBQ & Basket Battle tornerà all’Anguilla Great House & Beach Resort sulla spiaggia di Rendezvous Bay: gli ospiti potranno sorseggiare un rum punch mentre si godranno pollo alla griglia, brisket affumicato, frutti di mare freschi, insalate croccanti e hamburger gourmet preparati dai maestri grigliatori di Paper’s BBQ, Tasty’s POV, Anguilla Great House, Roy’s Bayside Grill; ‘mash sand’ (aka dance) sulle melodie del DJ; partecipare a estrazioni di premi e giocare a trivia; e tifare per i membri della squadra culinaria nazionale di Anguilla mentre si scontrano in una sfida di cucina a cestino misterioso giudicata da chef locali e ospiti.

Dopo il barbecue, gli ospiti di ACE potrano dirigersi al bar e ristorante sulla spiaggia di Malliouhana, Leon’s at Meads Bay, per un’edizione ACE della popolare Sunday Funday del resort. La serata festosa presenterà musica dal vivo di talentuosi artisti locali, cocktail tropicali e deliziosi piatti ispirati all’isola dallo chef esecutivo Roger K. Hopkins.

L’obiettivo sara’ confermare ancora una volta lo status dell’Isola come Capitale culinaria dei Caraibi per il livello elevato dei suoi ristoranti, sia di quelli fine dining sia di quelli di cucina tradizionale.

Maggiori informazioni e prenotazioni sull’evento:
www.anguillaculinaryexperience.com
I biglietti per partecipare alla manifestazione sono venduti “à la carte”, permettendo ai partecipanti di personalizzare un itinerario che si adatti al loro stile, palato e budget: chi fosse invece interessato a partecipare come sponsor può contattare
anguillaculinaryexperience@gmail.com
Info:
www.anguillacaraibi.com