Le megattere di The Brando

La Polinesia Francese, a migliaia di chilometri di distanza dal continente più vicino, è una vera e propria oasi di vita: l’isolamento dei suoi arcipelaghi e la trasparenza delle sue acque hanno contribuito a mantenere protette la flora e la fauna marina di cui The Brando, eco-luxury resort situato sull’isola di Tetiaroa, si prende cura costantemente. Questo fa sì che, nel periodo compreso tra metà luglio e metà ottobre, sia possibile l’osservazione delle balene.
Le megattere, i cetacei più comuni nell’area del Pacifico, ogni anno migrano dalla zona dedicata alla riproduzione (le acque tropicali dell’Oceano Pacifico), alla zona dedicata all’alimentazione, (Oceano Antartico), nuotando per circa 12.000 km.
The Brando e Tetiaroa sono il luogo ideale dal quale osservare il passaggio delle balene tra luglio e ottobre, offrendo la possibilità di vedere i giganti dell’oceano e dando luogo ad incontri di rara bellezza.

The Brando lavora attraverso l’associazione Te Mana o Te Moana per assicurarsi che gli animali vengano trattati nel pieno rispetto, grazie alla guida di esperti. Nel 2011 è stato aperto anche un centro di ricerca e osservazione, il Cetaceans Observatory, per permettere l’osservazione e la raccolta dei dati atti alla sensibilizzazione dei locali e dei turisti.
The Brando, attraverso la collaborazione con Tetiaroa Society, organizza ogni giorno tour guidati dell’atollo con ricercatori e guide naturaliste: la formula all inclusive del resort comprende un’escursione al giorno per persona.
Inclusi nel prezzo di tutte le opzioni e in dotazione ad ogni villa sono anche l’accesso al centro fitness e al campo da tennis, come anche l’utilizzo del kayak, della bicicletta e di tutta l’attrezzatura necessaria a praticare paddle board, snorkeling, canoa e scubadiving.

Info:
https://thebrando.com/

The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese: composto da una dozzina di piccole isole (motu), che circondano una laguna cristallina, l’atollo si trova a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti.
Il Resort è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese.
Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo. Il resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d’acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti.