Marmolada: lo sci è ripartito

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, con la partenza della funivia Marmolada – Move To The Top che da Malga Ciapèla conduce fino a Punta Rocca, a 3.265 metri di quota, consentendo a sciatori e non solo di vivere la magia della Marmolada d’inverno, un’area apprezzata dagli amanti dello sci, ma sempre più accessibile e family friendly anche per coloro che desiderano solamente godere di un panorama unico nel suo genere o intraprendere un passo nella storia attraverso il Museo Marmolada Grande Guerra. a  3000 metri di quota, lo sci è finalmente ripartito.

Facilmente raggiungibile con la funivia Move To The Top, la Marmolada è quindi alla portata di tutti e regala anche a chi non scia l’emozione di calarsi in un ambiente unico e godere di una vista privilegiata sul panorama dolomitico.
Priva di barriere architettoniche, e quindi accessibile anche ai disabili, sicura e funzionale nei servizi offerti, l’area della Regina delle Dolomiti regala il giusto mix di cultura, natura e svago.

Nei 300 mq dello spazio interattivo del Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m, creato all’interno della stazione di Serauta, si possono conoscere testimonianze e segreti che la montagna ha custodito dopo la Prima Guerra Mondiale, anche attraverso la nuova iniziativa con visita guidata “Domenica al Museo” dedicata in particolare alle famiglie.

Terrazza panoramica Punta Rocca

Dalla terrazza panoramica di Punta Rocca, si possono scorgere tutti i 9 sistemi delle Dolomiti UNESCO, anche al sorgere del sole grazie alle iniziative “Alba dalla Regina”, un momento magico che regala tra l’altro una discesa sulla neve immacolata de La Bellunese prima dell’apertura degli impianti (23 e 30 dicembre; 7, 21 e 28 gennaio).

Al Bar Ristorante di Serauta, inoltre, vetrate panoramiche accompagnano una pausa ristoratrice con i sapori della cucina tradizionale, dalla colazione al pranzo e per un veloce break dolomitico, anche a tema, nel periodo di Carnevale.
Nella sua veste invernale la Marmolada è anche un paradiso per gli sciatori, una località sciistica perfettamente innevata, grazie all’abbondante neve naturale in quota e a un moderno sistema di innevamento programmato che garantisce un’ottima base ad altitudini più basse.

Ospita la pista più lunga del circuito Dolomiti Superski, La Bellunese, che in 12 km e 1800 metri di dislivello attraversa il ghiacciaio fino al Passo Fedaia per poi scendere fino a Malga Ciapèla.
Una delle più belle discese dolomitiche, inclusa nello ski tour del Sellaronda, itinerario unico che in 40 km collega i quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella.

Ma non solo, grazie al ripristino dello Skilift Arei 2 di Malga Ciapèla nell’area del Padon, la Marmolada ritorna ad essere anche family friendly e adatta ai piccoli sciatori in erba: molto apprezzata la panoramica pista blu, che si rivela anche una piacevole palestra naturale per la Scuola di Sci Marmolada.

Alba sulla Marmolada

In conformità con l’intero circuito del Dolomiti Superski (info https://www.dolomitisuperski.com/Scopri/sicurezza ), Marmolada – Move To The Top pone particolare attenzione alla sicurezza e alla salute dei propri ospiti attuando una serie di misure di prevenzione per consentire di vivere con spensieratezza la stagione invernale in tutte le sue sfumature.

Possibilità di acquistare il biglietto online direttamente dal sito www.funiviemarmolada.com , uso della mascherina, possesso di un green pass valido per accedere agli impianti, al museo e al Bar Ristorante Serauta e carico dei trasporti chiusi ridotto all’80% sono le misure adottate che garantiscono di vivere l’esperienza dello sci in sicurezza e serenità.
L’arrivo presto al mattino e nel primo pomeriggio, inoltre, garantisce la possibilità di evitare affollamenti e vivere con maggiore libertà all’interno dell’intero comprensorio.