Autotorino presenta l’Alfa Romeo Tonale

Importante appuntamento giovedì, 19 maggio, a Bergamo: il Gruppo Autotorino ospiterà l’evento con cui a Bergamo sarà presentato al pubblico il nuovo Alfa Romeo Tonale, il primo modello elettrificato ibrido della storica casa italiana, nonché il primo suv compatto, che ne segna l’ingresso nella mobilità sostenibile e reinventa la guida sportiva del 21° secolo.

Alessandro Lischetti

“Siamo molto contenti – commenta Alessandro Lischetti, responsabile della sede di Autotorino Bergamo – di ospitare l’evento di Alfa Romeo in questa concessionaria, che è ancora una novità per la città di Bergamo dove abbiamo raddoppiato la presenza ultradecennale della sede di Curno. Inoltre, ampliare con Tonale i nuovi orizzonti della mobilità sostenibile ci proietta nel futuro: un impegno che Autotorino ha adottato in prima persona grazie al progetto “Evolution”, attraverso il quale i nostri consulenti hanno seguito un percorso approfondito di specializzazione e formazione sui temi della mobilità elettrica, sulle vetture e sulla possibilità di proporre esclusivi servizi mirati e all-inclusive su tutto ciò che vi ruotano attorno, come i sistemi di ricarica domestici o in movimento, confezionati dal nostro Gruppo”.

Alfa Romeo Tonale apre anche l’era digitale della celebre casa automobilistica italiana grazie ai nuovi sistemi e alle tecnologie e software a bordo, che assicurano un’esperienza unica sia per il guidatore che per i passeggeri: come, ad esempio, la guida autonoma di secondo livello, il parcheggio semi automatico, la telecamera a 360° e l’assistente vocale di Amazon, Alexa, integrato.
Tonale è anche il primo suv compatto di Alfa Romeo dalle dimensioni razionalizzate che racchiudono tutta l’anima sportiva del marchio, senza tralasciare l’altro tratto distintivo di Alfa, l’estetica. Uno stile forte che parte dalle linee essenziali fino ad arrivare all’attenzione per i dettagli degli interni e della strumentazione.
L’evento si svolgerà giovedì 19 maggio dalle 18 alle 20 presso la concessionaria Autotorino di Bergamo in Via Zanica, 87.

Con 62 sedi e 2.000 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il dealer auto italiano di riferimento nel settore, 39° per fatturato in Europa secondo la ICDP 2022 European Biggest Dealers’ Guide: nel 2021 ha venduto 56.000 vetture (nuovo e usato), con un fatturato di 1,4 miliardi di Euro.
Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 23 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
Un Gruppo dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione orientata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre orientato alla formazione, ricerca e sviluppo, con un modello indirizzato al costante affinamento dell’interpretazione della mobilità come servizio, cui corrisponde l’innalzamento degli standard dedicati ai Clienti, sia nella prossimità fisica, sia nella costante disponibilità on-line.

Solidità del modello d’impresa e coinvolgimento dei collaboratori caratterizzano oggi Autotorino, cui è stato conferito il Premio Industria Felix – l’Italia che compete 2020 dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED tra le 15 aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione; nel 2021 ITQF certifica Autotorino tra le 300 aziende ‘Best Employer’ italiane, unico concessionario automotive in Italia inserito nel novero delle migliori realtà imprenditoriali per cultura aziendale e percorsi di sviluppo personale.