L’’Irlanda si festeggia allo Spirit de Milan

Torna, ancora una volta, a vestirsi di verde lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59, Milano), per festeggiare San Patrizio con “Spirit of Ireland”, in programma il 17, 18 e 19 marzo.

Durante la “Tre giorni”,saranno protagonisti workshop di danze irlandesi, sessioni musicali e angoli culinari in cui si potranno gustare prodotti e pietanze irlandesi ma, soprattutto, arriveranno direttamente da Dublino per suonare sul palco del locale meneghino i Drops of Green e i Seo Linn, oltre agli italianissimi Uncle Bard and the Dirty Bastards. Immancabili anche gli spettacoli di danza irlandese dell’accademia di ballo Gens D’Ys e le lezioni primi passi aperte a tutti.

Non mancheranno come al solito anche fiumi di birra irlandese, anche grazie alla consolidata collaborazione con Guiness, che sostiene la manifestazione dalla sua prima edizione.
Info:
www.spiritofireland.it

Questi intanto, gli altri appuntamenti della settimana allo Spirit de Milan.
Si parte questa sera alle 22 con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”: protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini, che nel locale milanese hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19.30.

Mercoledì, 8 marzo, “Open Mic speciale Festa della Donna” con inizio alle 21.30: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non), per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.
Per questo 8 marzo, Festa della Donna, focus sulle grandi artiste della musica italiana e internazionali e sui brani dedicati alle donne. Per partecipare, bisogna prenotarsi al seguente link:
https://forms.gle/BTnBy1VpqgnJdeFE6

Giovedì, alle 22, è la volta di “Barbera & Champagne” con i “Ciaparatt”: giovane trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato e Dario Fo.

E siamo a venerdì, con “Bandiera Gialla”: Mary and the Quants, live con musica che spazia dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. A seguire Dj Set con i 45 giri in vinile di Mariano Rano Dj.
Biglietto di ingresso 7 euro per chi prenota la cena, 15 con consumazione per chi fa aperitivo (10 euro per i soci Spirit de Milan Aps 2023); 20 euro con una consumazione per chi viene dopocena (15 per i soci Spirit de Milan Aps 2023).

I Ciaparatt

Il fine settimana dello Spirit de Milan inizia sabato alle 22 con “Holy Swing Night”, con  Mr Andrew & The Good Guys, gruppo che negli anni si è avvalso della collaborazione di grandissimi strumentisti del genere partecipando a diversi festival ed eventi nazionali ed internazionali e che propone un repertorio di classici della tradizione jazzistica americana rigorosamente legati all’Era dello Swing degli anni ’30-‘40. A seguire Swing Dj set.
Biglietto di ingresso 7euro per chi cena o fa aperitivo, 15 con consumazione per chi viene dopocena (10 per i soci Spirit de Milan Aps 2022).

E infine domenica: il locale apre alle 12.30 per il pranzo, seguito alle 15.30 di “Hot Jazz Fest”, per chiudere alle 22 con il concerto di Mud Pie: musicisti con percorsi e sonorità differenti propongono musica blues influenzata dall’elettronica, dall’Africa, dal jazz, dal rock, dall’Europa.
Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 all’una (il venerdì e il sabato fino alle 2.30): per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.
Prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare  
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan