Risate e musica allo Spirit de Milan

Nato nella Bovisa laboriosa a Milano, lo Spirit de Milan, in via Bovisasca, 59) propone anche questa settimana nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e del ballo!
Martedì 17 maggio, l’appuntamento fisso con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”. Protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. Il cabaret va in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30.

Il giorno dopo, mercoledì, dopo il grande successo di Spirit of Ireland, torna la serata di musica e danze irlandesi con i The Strawboys: un gruppo che arriva all’improvviso… nuovo, ma formato da musicisti con grande esperienza alle spalle, e che coinvolge il pubblico con le danze. Il concerto è anticipato dalla lezione primi passi (dalle 20.30 alle 21:30) di Gens d’Ys – Accademia Danze Irlandesi.

Giovedì, è il momento di “Barbera & Champagne” con On Menestrell Del Di’ D’incoeu, spettacolo dagli ironici e pungenti quadretti di vita quotidiana resi noti al pubblico da “cantastorie” come Nanni Svampa alle filastrocche ingenue e candidamente “stupide” di Walter Valdi, passando per la satira sociale di Enzo Jannacci, per finire alle canzoni grottesche dello stesso Luca Maciacchini che esegue, tra l’altro, brani tratti dal suo ultimo cd “Imparare dal tacchino”.

E non poteva mancare “Bandiera Gialla”, venerdì, con ingresso a pagamento, con la drag queen Alexandra nella settimana in cui si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Alexandra farà ballare il pubblico al ritmo dei suoi fianchi e delle sue parrucche voluminose e scintillanti.
E siamo a sabato, appuntamento con “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco Lorenzo Baldasso and his good men. Insieme a loro anche la squadra di ballo che ha portato altro il nome di Milano alla Savoy cup, una delle competizioni di ballo più prestigiose d’Europa.

Domenica 22 maggio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15.30, come di consueto, dall’Hot Jazz Club con la Distinguished Gentlemen Ride.
Alle 22 Spirit in Blues con Roberto Minetti, pianista, compositore, improvvisatore che proporrà brani inediti di prossima pubblicazione oltre a musiche tratte dai suoi cd.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!
Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.
Info:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan