You&Me Maldives, dove ritrovare se stessi

Oggi torniamo alle Maldive e ci andiamo per andare a conoscere, nella romantica isola privata di The Cocoon Collection, “You&Me Maldives”, il bellissimo resort situato  in un angolo incontaminato del nord dell’arcipelago dell’Oceano Indiano, nell’atollo di Raa, perfetto dove rilassarsi e riappropriarsi dei propri ritmi individuali e di coppia.

Questo elegante resort, aperto dal 2019, sorge tra spiagge di sabbia bianca, una laguna turchese cristallina e un colorato mondo sottomarino dove la natura è la protagonista assoluta, che richiama viaggiatori da tutto il mondo: You & Me Maldives si è impegnato sin da subito a preservarla e per questa ragione, è stato ingaggiato Haroon Rasheed, biologo marino che ha avviato svariate attività e programmi nell’ambito della sostenibilità. You & Me Maldives è circondato da alcuni dei siti di immersione più unici, con montagne di corallo sottomarine, grotte e strapiombi.

Per preservare le bellissime barriere coralline che circondano l’isola, il resort ha avviato un programma di adozione dei coralli, a cui tutti gli ospiti sono invitati a far parte: hanno infatti la possibilità di partecipare all’attività di piantumazione dei coralli e di sponsorizzare singoli frammenti di corallo o una cornice di corallo in miniatura, di cui riceveranno aggiornamenti ogni 3-4 mesi.

You & Me Maldives ospita il ristorante subacqueo H20 Underwater Experience, firmato dallo chef stellato Michelin Andrea Berton, luogo ideale per ammirare il lavoro del biologo Rasheed e una miriade di pesci che visitano le strutture coralline.


Già collaboratore della Facoltà di Scienze e Ingegneria e dell’Università Nazionale delle Maldive e del Ministero dell’Ambiente prima di iniziare la collaborazione con You & Me Maldives, il dott. Rasheed ha una vasta conoscenza dell’ecosistema tanto da aver stabilito settimanalmente un Marine Talk, durante il quale spiega la formazione delle isole nelle Maldive e la biodiversità della vita sottomarina, e una Passeggiata nella natura per vedere la vegetazione e gli uccelli da vicino.

 

Haroon Rasheed, biologo marino

Il Resort mantiene costantemente il proprio impegno per diventare sempre più sostenibile attraverso iniziative a breve e lungo termine: al suo interno è stata introdotta l’eliminazione della plastica monouso grazie all’impianto di imbottigliamento dell’acqua minerale, l’utilizzo di prodotti da bagno ricaricabili e l’uso di cannucce di carta; un sistema di acque grigie è stato inoltre implementato per innaffiare il verde, in modo che gli ospiti possano godersi una passeggiata sotto i lussureggianti alberi dell’isola, visitare il giardino delle orchidee o partecipare alle attività di piantumazione degli alberi.

Sono 109 le camere del resort, di cui 99 overwater e 10 sulla spiaggia, sistemazione questa, che permette di avere tutta l’isola a disposizione degli ospiti per godere delle parti comuni, camere realizzate con legni naturali provenienti dall’Indonesia, che donano uno stile natural chic a tutto l’ambiente.

Sono suddivise in 7 differenti tipologie: Manta Villa, Dolphin Villa e Dolphin Villa With Pool affacciate sull’oceano con pavimenti in legno lucido, letto king size con vista sull’oceano, doccia a pioggia e terrazza sul mare con vista infinita della splendida laguna.
Aqua Suite overwater lato alba con grande terrazza con accesso alla laguna e Aqua Suite With Pool con grande terrazza, accesso diretto alla laguna e piscina privata a sfioro; Beach Suite With Pool situate sulla spiaggia lato alba con piscina e vista mare.

You & Me Suite, unica nel suo genere, è una camera che consente di vivere una vacanza indimenticabile: l’ampio soggiorno ha una zona divani per conversazione, una zona bar e un biliardo; in veranda un tavolo per poter gustare la colazione o gli altri pasti; grande camera da letto con vetrata sull’oceano e sulla pass tra l’atollo e l’oceano aperto dove sovente passano i delfini; bagno dalle ampie dimensioni con vasca doppia e doccia a pioggia. Al suo interno troviamo inoltre la camera benessere con una palestra attrezzata, più due lettini spa per i massaggi in camera (ca. 280mq).

Ogni sistemazione è dotata di terrazza con lettini, aria condizionata, ventilatore, zona relax con divanetto e scrivania, telefono, Tv a schermo piatto, cassaforte digitale, minibar, set per tè e caffè, asciugacapelli, ferro e asse da stiro (su richiesta).