San Valentino “Inn Love”


Per sorprendere il partner e fargli battere forte il cuore nel giorno più romantico dell’anno, l’affascinante regione alpina di Innsbruck è la meta ideale delle coppie di ogni età: altro che cioccolatini, fiori e bollicine: meglio trasformare il 14 febbraio in un originalissimo “San Valentinnsbruck”!

Chi infatti sogna di mettere il mondo ai piedi della persona amata, a Innsbruck può farlo: basta affidarsi agli impianti del Nordkettenbahnen per volare sulla Seegrube, a quasi 2.000 metri di quota, dove godere di una vista spettacolare su un panorama mozzafiato, con la capitale del Tirolo distesa ai piedi del massiccio montuoso che si offre allo sguardo dei visitatori.

È altamente consigliato unire l’esperienza alpina ai piaceri gastronomici, indulgendo in un irresistibile brunch di San Valentino prendendo il vostro partner per la gola. Il pacchetto per il 14 febbraio parte da 35 euro ed è prenotabile sul sito.

Cosa c’è di più romantico di una salsa cubana dal vivo? Coinvolgenti coreografie e musica incantevole sono la promessa dell’Innsbruck Winter Dance Festival alla sua prima edizione: dal 9 al 18 febbraio il gruppo di ballo Limonada Dance Company debutterà con la produzione “Lágrimas Negras”: la storia dei Valdes, rinomata famiglia di musicisti cubani, si declinerà in un programma di eventi e laboratori a corollario dell’evento. Su tutti, la “Noche de Amor”. Informazioni e biglietti a partire da 57 euro e 50 centesimi sul sito del:
 Festival di danza invernale di Innsbruck.

Sarà una notte indimenticabile quella che i più audaci trascorreranno nell’incantevole villaggio degli igloo di Kühtai: l’idilliaca località sciistica a oltre 2.000 metri di quota ospita un artistico hotel fatto interamente di neve e ghiaccio.

Niente sofferenza, però: Iglu Village Kühtai offre ogni genere di comodità per rilassarsi in sauna e gustarsi una deliziosa fonduta nell’accogliente ristorante; e poi spazio al romanticismo, nell’igloo matrimoniale in cui accoccolarsi avvolti in un caldo sacco a pelo, per ritemprarsi al risveglio con una ricca colazione.

Il pacchetto proposto parte da 418 euro ed è disponibile sul sito Iglu Village e fino a inizio aprile ci sono offerte speciali dedicate agli amanti dell’inverno: le famiglie e i gruppi fino a quattro persone potranno condividere l’accogliente “Igloo Family & Friends” in un’avventura adatta anche ai piccoli ospiti.

Le escursioni invernali, tra boschi vestiti di neve, sono un must della regione di Innsbruck, che offre ben 67 chilometri di sentieri perfettamente segnalati: una vasta scelta per romantiche passeggiate “muffola nella muffola” con la persona del cuore. Il programma di attività incluse nella carta ospiti gratuita “Welcome Card” propone tour con esperte guide escursionistiche locali. Dai tracciati più agevoli ai percorsi più impegnativi, sull’altopiano di Mieming o ai piedi del Patscherkofel, ognuno troverà ciò che più desidera.
Ulteriori informazioni sulla pagina delle:
attività guidate
.

 

Relax, wellness e una Day Spa sono il sogno di chi, in una breve vacanza, cerca soprattutto una pausa dalla quotidianità: gli hotel wellness della regione di Innsbruck permettono a ciascuno di trovare la propria oasi di quiete con pregiate aree Spa dotate di saune e piscine, infinite gamme di massaggi e trattamenti cosmetici e interessanti proposte per il fitness e l’attività sportiva. San Valentino offre l’occasione perfetta per staccare la spina, lasciarsi coccolare e dedicare tempo di qualità alla coppia.
Un indirizzo da annotarsi è quello sul soleggiato altopiano di Mieming, al Bio Wellness Hotel Holzleiten o all’Alpenresort Schwarz, dove abbandonarsi a momenti di puro benessere.
Ecco la nostra idea di:
vacanza relax nella regione di Innsbruck.