Sun Siyam Olhuveli: Pasqua alle Maldive

Pasqua è ormai alle porte e per chi desidera regalarsi una settimana di … rinascita in questo periodo, non c’è niente di meglio che una vacanza al sole e mare delle Maldive: quest’anno poi, con la Pasqua a fine marzo, le Maldive sono nel pieno della stagione migliore per un soggiorno, con giornate che, con 10-11 ore di luce, consentono di dedicarsi a tante attività.

E allora perché non approfittare dell’occasione per un soggiorno al Sun Siyam Olhuveli, uno dei 5 resort della catena Sun Siyam Resorts, di proprietà 100% maldiviana; inoltre, con la promozione dedicata alla Pasqua, è possibile prenotare entro il 15 marzo ma soggiornare entro il 31 ottobre, usufruendo di sconti e vantaggi: una vera sorpresa nell’uovo di Pasqua.

Sun Siyam Olhuveli sorge su tre isole tropicali, Main Island, Dream Island e Romance Island, che offrono sistemazioni e tariffe differenti: tra i vantaggi per chi scegliesse un o di questi resort, anche quello di trovarsi a soli 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Malé.

Tutte le isole sono contraddistinte da una foresta tropicale folta di intenso color verde smeraldo, circondate da una laguna trasparente e con tante spiagge bianche ombreggiate da alberi da cocco.

Numerose le tipologie di stanze tra cui scegliere, dalle over water alle beach villa sulla spiaggia con accesso diretto al mare, che possono ospitare fino a 6 adulti oppure 4 adulti e due bambini.

Sono poi ben 11 i ristoranti e bar dislocati sulle diverse isole che soddisfano i palati più esigenti: oltre ai punti ristoranti principali a buffet, ci sono quelli di specialità, di cucina thailandese, indiana e con specialità di pesce; senza dimenticare le le spa, due, una su Main Island, immersa nel verde, l’altra a Dream Island, sull’acqua, con pannello trasparente sul pavimento per osservare la vita marina sdraiati sul lettino per i trattamenti a base di olii tipici del luogo.

Ma la caratteristica principale di Sun Siyam Olhuveli è quello di trovarsi in una delle aree marine più belle e ricche delle Maldive, con ben 50 punti di immersione nelle vicinanze, facilmente raggiungibili in motoscafo; con esperienze emozionanti anche per chi pratica esclusivamente snorkeling: la barriera corallina che circonda da vicino il resort abbonda di coralli e di pesci variopinti ed è frequentata da tartarughe marine che si incontrano facilmente in acqua insieme agli innocui squali di barriera.

Chi è in cerca di adrenalina può invece partecipare alle escursioni snorkeling per esplorare i relitti di barche affondate sulle barriere o nuotare con gli squali nel vicino atollo di Vaavu, luogo preferito dagli squali nutrice.

Un altro spettacolo emozionante è quello delle mante che frequentano le acque ricche di plancton del Sun Siyam Olhuveli, microorganismi che, come accade per le falene, sono attratti dalla luce: per questo motivo, tutto l’anno, ma specialmente tra gennaio e aprile, ogni sera dalle 19 a mezzanotte è possibile osservare dal molo lo spettacolo unico delle mante che si avvicinano, agili ed eleganti.

Tra le altre attività, oltre a campi da tennis, pallavolo, palestra e un attrezzato centro di sport acquatici con snorkeling, stand up paddle, kitesurf, windsurf, moto d’acqua, kayak e un eccellente centro diving con scuola di immersione, si organizzano crociere al tramonto per avvistare i delfini o esperienze come Cast Away, un picnic alla Robinson Crusoe, ovvero una mezza giornata sulla spiaggia di un’isola deserta, ma con tanto di ombrellone e sdraio, oltre a cesto picnic e bevande.

Al Sun Siyam Olhuveli è particolarmente vantaggiosa la vacanza in famiglia perché 2 ragazzi fino ai 15 anni non compiuti sono ospiti gratuiti in camera con i genitori, un’offerta che include anche il piano pasti scelto.

Per i più piccoli, il resort mette a disposizione anche una piscina con sdraio e ombrelloni in miniatura e una serie di attività giornaliere anche con esperienze tipicamente locali, come creare oggetti con i gusci delle noci di cocco e pittura su tessuti. E a Pasqua non mancherà uno dei giochi più classici: la caccia alle uova … sulla spiaggia, naturalmente.

Per chi decide di soggiornare a Pasqua, la quota per 2 adulti per 7 notti con sistemazione in Romantic Beach Villa con piscina, trattamento all inclusive parte da 7.800 euro: include anche un’esperienza a scelta tra una crociera al tramonto o una Local Island Experience ( visita a una tipica isola maldiviana non turistica), voucher per la spa, oltre a lezioni gratuite di snorkeling e noleggi di attrezzature per sport acquatici.

Per una famiglia composta da 2 adulti + 2 bambini (fino a 15 anni non compiuti) con sistemazione di 7 notti in Grand Beach Villa, trattamento di all inclusive, quota a partire da 6.300 euro: anche in questo caso, attività gratuite e facilitazioni in spa e sport.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 15 marzo, ma il soggiorno può svolgersi dal 1° marzo al 31 ottobre 2024.
Tutte le offerte di Pasqua al Sun Siyam Olhuveli a questo link:
Offerte Pasqua Olhuveli
Sun Siyam Olhuveli
www.sunsiyam.com