La Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli

Ormai alle porte la 27esima edizione di BMT – Borsa Mediterranea del Turismo – che avra’ luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 14, 15 e 16 marzo, per esplorare le nuiove frontiere del turismo emergente, inclusivo e sostenibile: partecipare alla manifestazione, permette di conoscere e incontrare tutti i players del settore, restare aggiornati sulle ultime novita’ e tendenze e infine contrattare con potenziali partner e clienti.


Con oltre 400 espositori, 140 buyers nazionali e internazionali, oltre 6 mila agenzie di viaggio accreditate e 220 media, l’evento sarà un’importante piattaforma per il networking e lo scambio di idee nel settore del turismo, focalizzando l’attenzione sulle crescenti esigenze dei viaggiatori moderni.

Durante i tre giorni di manifestazione, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una serie di eventi, convegni, presentazioni e corsi di formazione, nonché a 4 workshop tematici, offrendo uno spazio prezioso per il confronto tra i professionisti del settore.

In particolare ilworkshop “Incoming“, un luogo di incontro tra i migliori buyers internazionali, selezionati dall’Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e i venditori dell’offerta Italiana, per esplorare nuove partnership e opportunità di business.

Terme, Benessere & Vacanza Attiva“, sarà il workshop incentrato sulle nuove tendenze del turismo del benessere e sulle attività all’aperto da integrare nell’offerta turistica.
Incentive&Congressi” sarà imnvece rivolto ai Meeting Planner e Professional Congress Organizer delle principali aziende italiane, e metterà in contatto i buyers con le strutture alberghiere e congressuali dell’offerta italiana per lo sviluppo di business travel, viaggi incentive e l’organizzazione di eventi speciali.

Infine non poteva mancare il workshop “Turismo Sociale”, che vedrà la partecipazione dei Cral nazionali e dei buyers specializzati nel turismo di gruppo, rappresentando un’opportunità unica per diversificare le proprie attività con operazioni di gruppo e per ridurre l’impatto delle stagionalità.

L’edizione  di BMT di quest’anno, prevede, grazie all’accordo strategico con la Fagri, Filiera Agricola Italiana, presieduta da Gianfranco Grieci, di puntare i riflettori sul turismo legato ai prodotti della terra: presso il padiglione Mediterraneo Wine e Food and Travel, oltre 100 aziende italiane offriranno ai visitatori un’ampia panoramica sulla ricchezza enogastronomica del paese.

E ancora, tra le conferme, troviamo la presenza del Villaggio Astoi, che, attraverso i suoi 20 stand, presenterà i principali tour operator italiani, anche “L’Agenzia per Amica“, un network privato originario del Sud Italia, ha rinnovato la sua partecipazione con uno spazio raddoppiato, confermando la sua crescente diffusione a livello nazionale:

Info:
Borsa Mediterranea del Turismo
Mostra d’Oltremare
Area di Fruorigrotta – Viale Kennedy – Napoli
Orari:
giovedì 14 marzo, dalle 10 alle 18 (operatori del settore);
venerdì 15 marzo, dalle 10 alle 18 (operatori del settore);
sabato, 16 marzo, dalle 10 alle 18 (pubblico e operatori del settore).
https://bmtnapoli.com