Pasqua: sapori d’America al Rivington

A quanto sembra, secondo le statistiche, alcuni milioni di italiani trascorreranno le prossime festivita’ pasquali lontano da casa, chi al mare, chi in montagna e chi in giro per l’Europa e il mondo: altrettanti milioni però resteranno a casa o quanto meno, si allontaneranno solo di pochi chilometri, sia per ragioni di tempo, che di lavoro, ma anche solo per scelta.

Ecco, a questi, per lo meno a quanti abitanto a Milano o in Lombardia, ma anche a chi con qualche ora di auto può raggiungere la metropoli lombarda, vogliamo segnalare che da giovedì 28 marzo, a giovedì, 4 aprile, il ristorante Rivington di via Giovan Battista Pinelli, a Milano, propone una vera e propria lettera d’amore per New York, condita da un fascino tutto milanese, che promette un menù ispirato ai ristoranti storici di Manhattan: seduti tra le vetrate a tutta altezza, con vista sullo skyline di Porta Nuova, ecco un viaggio culinario  e sensoriale al 100% made in New York.

L’atmosfera jazzy, il lume di candela, i ritratti di personaggi italo-americani che hanno contribuito a rendere grande New York e una vista che spazia sulle luci sfavillanti dei grattacieli circostanti, creano un ambiente intimo dall’allure retrò.

La filosofia di Rivington, guidato dallo chef Guglielmo Giudice, si basa infatti sui piatti della tradizione newyorkese e sui suoi sapori audaci che si concretizzano in un ampio menù di piatti classici e iconici

Il menu pasquale è composto da 4 portate: si comincia con una Crab Pie, un tortino di granchio Peekytoe, jus di astice e patate croccanti e, a seguire, Gnocchetti Arrostiti, scampi, lime e caviale di lompo. Si continua con Orange Duck, un petto d’anatra sous vide con salsa d’arancia, nocciole e patate arrosto. Per finire, si atterra nuovamente in Italia per gustare un Tiramisù di Colomba: costo Full Tasting Menu, 65 euro.

Info:

www.rivington.it
Tel. 348.9687419
Rivington è aperto dal lunedì al sabato dalle 19.30.
events.centricmilan@hyatt.com