Ritorno alla “solita vita”

Una volta entrati nella Fase 2 sappiamo che bisognerà aspettare un tempo per ora indefinito per spostarsi in Italia e quindi, sempre con tutte le accortezze del caso, pensare anche alle vacanze, in Italia ovviamente. Ma anche in questo caso, bisognerà avere ulteriore pazienza, sino a quando gli esperti decideranno per eventuali voli o trasferimenti in traghetto per raggiungere Sardegna e Sicilia.

Poi . . .
Ecco, poi, quando non si sa, quando avremo trovato una cura, un vaccino e il virus sarà sconfitto, potremo ricominciare a “vivere come una volta”.

Solo allora, infatti, le frontiere si riapriranno, i Paesi riaccoglieranno i turisti; torneranno a volare gli aerei, magari con qualche attenzione in più, ma finalmente potremo riappropriarci della nostra “solita vita”, quella che una volta nemmeno sapevamo di avere e che solo ora, con Covid-19, ci rendiamo conto di quanto la “solita vita” fosse, in realtà, una vita straordinaria.

Si tornerà a lavorare, a fare vita sociale, e si potrà anche andare in vacanza, ovunque.
Ecco, in attesa di quel momento, oggi in vacanza ci andiamo con la “rete”, una breve vacanza, per non dimenticare che covid-19 ci ha chiuso in casa, ci ha fatto ammalare, ma che il mondo, con tutti i suoi colori, è sempre la fuori, che ci aspetta.

Ecco allora un brevissimo viaggio alle Maldive, al Reethi Faru Resort, sull’isola privata di Filaidhoo, un viaggio di un minuto e 53 secondi di vera gioia, solo 113 secondi per ricordarci di portare pazienza, che se non “abbasseremo la guardia”, potremo tornare a sognare.