Alla scoperta del Parco
Archeologico Naxos Taormina

I siti del Parco Archeologico Naxos Taormina (Isola Bella, Naxos e la stessa Taormina), dopo un lungo processo di riorganizzazione dei servizi per applicare le norme anti Covid 19, hanno riaperto al pubblico dei turisti, .

Mentre per Isola Bella e Naxos l’apertura sarà della 9 alle 19, per Taormina vi sarà anche la possibilità di condividere, all’aria aperta, tra le 17 e le 22, lo spettacolo di un fantastico tramonto sul mare.
Per accedere ai monumenti si dovrà essere muniti di muniti di guanti e mascherina, con ingresso numerato e su prenotazione, operazione questa gestita e regolamentata secondo un preciso flusso orario dal concessionario Aditus; ai varchi d’accesso sarà misurata la temperatura con il termoscanner e i biglietti saranno solo elettronici (con lettura digitale del QRcode).

Parco Archeologico Naxos-Taormina – Isola Bella

Fra le novità figurano, per quanto riguarda Taormina, i tornelli per il distanziamento sociale, mentre infografiche e cartelli, oltre a indicare i percorsi di visita, ricorderanno ai visitatori le prassi per scongiurare il rischio di eventuali contagi.
Lo stesso a Naxos, dove è stata completata l’installazione della segnaletica bilingue che orienta i visitatori alla scoperta della prima colonia greca in Sicilia e dei suoi luoghi-simbolo: case, santuari, officine.

Siamo molto felici di riaprire  – ha precisato la direttrice del Parco, l’archeologa Gabriella Tiganoconsapevoli del fatto che i beni culturali siano il principale fattore di attrazione delle città d’arte e che oggi, in fase post-covid, siano un indispensabile supporto alla ripresa economica di città come Taormina e Naxos così legate al turismo. Oggi più che mai c’è bisogno di bellezza e di reale condivisione con “l’altro”, sia pure in guanti e mascherina”.

Un momento della sanificazione dell’Antiquarium

Info
https://aditusculture.com
www.parconaxostaormina.com