Appuntamento a Cinecittà World

Non poteva iniziare meglio il mese di agosto a Cinecittà World, tante infatti le iniziative organizzate per gli ospiti, a partire, tra il 7 e il 15 di agosto, della quarta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio.
Con i biglietti d’ingresso al parco, si potranno così vivere “nove giorni di fuoco”, in cui si sfideranno le migliori aziende pirotecniche nazionali.

Due i fantasmagorici spettacoli che avranno luogo ogni giorno,
 con partenze dai tetti dei teatri più alti d’Europa al centro del Parco: ciascun concorrente darà vita ai due grandi spettacoli pirotecnici in gara (piroemozionale e piromusicale), illuminando il cielo con maestose scenografie mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo, a partire dalle 22.30, per un totale di 18 spettacoli.
Inoltre, ogni sera, il Villaggio Street Food, proporrà cibo da strada di qualità con ricercate eccellenze enogastronomiche da assaporare passeggiando tra le attrazioni e i grandi set cinematografici del parco o per una fantastica cena comodamente seduti ai tavoli sotto le stelle al centro del Parco in attesa dei fuochi d’artificio.

Altro interessante momento, il sette di agosto, con il ritorno al parco di “Danza Experience”, l’evento dedicato alle culture dei popoli della terra, con la direzione Artistica di Maryem Bent Anis, che porterà sul palco della Cinecittà Street la raffinata Danza Orientale.

Tre i fili conduttori, ispirati al tema del viaggio, raccontati attraverso la magia della danza: Le Mille e Una Notte, La Via della Seta, e il Nuovo Mondo assisteremo a Danze Mediorientali, Danze del Nordafrica, Danze dell’Asia, Danze dei Caraibi e tanto altro ancora.
L’evento sarà inoltre arricchito con straordinarie sorprese, che saranno svelate sui social.
Per info iscrizioni:
danzaexperience@gmail.com
Altro interessante e imperdibile appuntamento, quello dell’8 di agosto, quando sul Palco della Cinecittà Street, alle 20 e fino alla partenza dei fuochi d’artificio pioverà musica.

Quando assistere ai concerti della band n.1 al mondo è quasi impossibile, gli iCOLDPLAY scendono in campo con il loro Live Tribute Show unico ed esclusivo.

Fedeltà assoluta delle esecuzioni e dei suoni, look e allestimenti del palco ricreati alla perfezione per un vero show di musica e colori, di luci ed emozioni.
Tutto questo farà vivere una vera e propria Coldplay Experience a 360°.
Infine ricordiamo che dal 9 al 22 di agosto, tutte
le sere dalle 20, avrà luogo un grande concerto sotto il cielo stellato della Cinecittà Street.
Musica dal vivo con la grande Red’s Band: Jazz, Soul, Rhythm & blues e tanto altro per passare le serate estive a Cinecittà World all’insegna della buona musica live. La ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza una splendida giornata al Parco.

Info:
Cinecittà World è il nuovo Parco a tema del Cinema e della Televisione, fondato da Cinecittà la Fabbrica Italiana del Cinema dal 1937.
A fianco di Cinecittà World è nato un nuovo Parco a tema: Roma World, accampamento di legionari romani immerso nel verde, dove l’ospite vive una giornata da antico romano.
Completa l’offerta Aqua World, area a tema estiva, e primo stadio del futuro Parco acquatico di Cinecittà World.
Cinecittà World si trova a Roma, in via di Castel Romano, a circa 10 minuti dall’uscita 26 del Grande Raccordo Anulare.
www.cinecittaworld.it