Shiruq: Mindfulness on the road
“Mindfulness on the road” è la nuova capsule collection lanciata da Shiruq, il tour operator milanese specializzato in turismo culturale in collaborazione con Jack Jaselli, insegnante di mindfulness oltre che noto cantautore e musicista.

Jack Jaselli
“C’è armonia tra la mindfulness e il viaggio. Viaggiamo per scoprire, per imparare, per esperire tutti i cinque sensi, ma viaggiamo anche per uscre dagli automatisi più o meno febbrili della quotidianità, da crucci persistenti che ingombrano la nostra mente. In viaggio dovremmo tirare un grande respiro. La mindfulness in viaggio ci prende per mano e ci accompagna nell’intento. Riprendiamo i nostri sensi, e siamo completamente presenti alla meraviglia. Questo viene coltuvato con pratiche di consapevolezza corporea e di meditazione che attingono alla millenaria tradizione orientale” racconta Francesca Lorusso, direttrice di Shiruq e ideatrice del progetto voluto per aggiungere valore al loro prodotto gia di per se di qualità.
“Mindfulness on the road” prevede cinque esclusive date di partenza per cinque diverse destinazioni: 19 febbraio Sudan; 29 maggio Estonia; 17 settembre Grecia; 27 ottobre Algeria e, per finire, 8 dicembre Oman. Si tratta di partenze previste per piccoli gruppi. da 6 a 12 persone, adatte anche a chi non ha mai praticato prima questa disciplina orientale, condotti in viaggio e nell’intero percorso di mindfulness da Jack jaselli che spiega “Quando riusciamo ad essere consapevoli di ciò a cui prestiamo attenzione, possiamo essere noi a decidere liberamente di dare piena attenzione al momento presente, vivendolo appieno e con tutti i nostri sensi. Diventiamo liberi d scegliere di coltivare le nosre attitudini in luogo delle abitudini. L’ascolto, la presenza, la gentilezza sono fra questi tesori di inestimabile valore. Pratiche di ascolto del corpo, meditazione consapevole, poesie e testi che sanno stimolare la curiosità e aprirci all’esperienza della meraviglia punteggeranno il viaggio come le stelle in un cielo notturno.”

Sudan
Il Sudan sarà la prima meta della collezione Mindfulness on the road, con il suggestivo itinerario Tra quiete e luce, in partenza il 19 febbraio.
Info
www.shiruq.com