Shiruq: Mindfulness on the road

“Mindfulness on the road” è la nuova capsule collection lanciata da Shiruq, il tour operator milanese specializzato in turismo culturale in collaborazione con Jack Jaselli, insegnante di mindfulness oltre che noto cantautore e musicista.

Jack-Jaselli-mindfulness-on-the-road-shiruq

Jack Jaselli

“C’è armonia tra la mindfulness e il viaggio. Viaggiamo per scoprire, per imparare, per esperire tutti i cinque sensi, ma viaggiamo anche per uscre dagli automatisi più o meno febbrili della quotidianità, da crucci persistenti che ingombrano la nostra mente. In viaggio dovremmo tirare un grande respiro. La mindfulness in viaggio ci prende per mano e ci accompagna nell’intento. Riprendiamo i nostri sensi, e siamo completamente presenti alla meraviglia. Questo viene coltuvato con pratiche di consapevolezza corporea e di meditazione che attingono alla millenaria tradizione orientale” racconta Francesca Lorusso, direttrice di Shiruq e ideatrice del progetto voluto per aggiungere valore al loro prodotto gia di per se di qualità.

“Mindfulness on the road” prevede cinque esclusive date di partenza per cinque diverse destinazioni: 19 febbraio Sudan; 29 maggio Estonia; 17 settembre Grecia; 27 ottobre Algeria e, per finire, 8 dicembre Oman. Si tratta di partenze previste per piccoli gruppi. da 6 a 12 persone, adatte anche a chi non ha mai praticato prima questa disciplina orientale, condotti in viaggio e nell’intero percorso di mindfulness da Jack jaselli che spiega “Quando riusciamo ad essere consapevoli di ciò a cui prestiamo attenzione, possiamo essere noi a decidere liberamente di dare piena attenzione al momento presente, vivendolo appieno e con tutti i nostri sensi. Diventiamo liberi d scegliere di coltivare le nosre attitudini in luogo delle abitudini. L’ascolto, la presenza, la gentilezza sono fra questi tesori di inestimabile valore. Pratiche di ascolto del corpo, meditazione consapevole, poesie e testi che sanno stimolare la curiosità e aprirci all’esperienza della meraviglia punteggeranno il viaggio come le stelle in un cielo notturno.”

Sudan-shiruq-mindfulness.on-the-road

Sudan

Il Sudan sarà la prima meta della collezione Mindfulness on the road, con il suggestivo itinerario Tra quiete e luce, in partenza il 19 febbraio.

Info
www.shiruq.com