Musica e divertimento allo Spirit de MIlan

 

Proseguono anche questa settimana gli appuntamenti allo “Spirit de Milan”, il locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivo sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano, dove si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”

Torna, martedì, 25 aprile, “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”: protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità

Lorenzo Monguzzi e il gruppo Folkamiseria

Alle 22 di mercoledì, il cantautore Lorenzo Monguzzi e il gruppo Folkamiseria si uniscono per la realizzazione di una serata di musica e spettacolo che, prendendo spunto da un’infatuazione per il dialetto, parte dall’ultimo album di Lorenzo (Zyngher) e adatta alle circostanze e al dialetto lombardo (per l’esattezza brianzolo) alcune tra le canzoni più conosciute del panorama musicale rock americano, oltre alla naturale presenza di musiche e brani inediti.

Giovedì, sempre alle 22, “Barbera & Champagne”, con Emilio e gli Ambrogio: nel loro repertorio propongono le canzoni dei grandi maestri del cantautorato milanese: Gaber, Jannacci principalmente, ma non solo.

Torna venerdì, 28 aprile, “Bandiera Gialla”, con Dance Angels, trio al femminile con un repertorio interamente improntato sulla Dance che ha contaminato il mondo musicale degli anni ‘70 e ’80, il tutto accompagnato dalle bellissime coreografie di 3 fantastiche front women. A seguire Dj Set con Alex Biasco.

E siamo a sabato, alle 22.30 è la volta di “Holy Swing Night”, con Lucy’s Pie Tiny Orchestra, band che fonde lo stile dei grandi degli anni ‘30, l’effervescenza dei contemporanei, stile ed eleganza, energia e ritmo, tradizione e modernità… A seguire Swing Dj Set con Fish.

Domenica, apertura dello Spirit de Milan  alle 12.30 per il pranzo; alle 15.30, “Hot Jazz Club” e infine, alle 22, ”Spirit in Blues”, con Jane Jeresa, artista nigeriana cresciuta nell’ambiente di musica afro beat, rhythm and blues, high life, soul, disco, raggae, apala e gospel. Oggi è considerata a pieno titolo una voce emergente con grande impatto sulla scena italiana della musica soul, blues e funk.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina: per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.
Prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Informazioni e prenotazioni:
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it 
www.facebook.com/spiritdemilan