Salewa Hike & Fly Trophy

Appuntamento da non perdere il prossimo 15 luglio a Tirolo, in provincia di Bolzano, per la seconda edizione del Salewa Hike & Fly Trophy, l’evento sportivo promosso da Salewa, che combina Speed Hiking e parapendio. Dopo un debutto di grande successo, la manifestazione, che si propone come punto di incontro per tutti i parapendisti della Hike&Fly Community, sempre in crescita, si svolgerà quest’anno sabato 15 luglio.

Tirolo, meraviglioso borgo dell’Alto Adige e terra natìa del parapendista Aaron Durogati, uno degli ideatori e organizzatori dell’evento, accoglierà quindi gli appassionati di questa disciplina, ma non solo.
L’Hike&Fly Trophy, infatti, prevede, dal venerdì alla domenica, un ricco programma di contorno: musica, moderazione, workshop e videowall a LED, per rendere partecipi gli spettatori degli emozionanti momenti in cui i parapendisti sono in volo per la competizione.

La funivia Alta Muta (Hochmuthbahn) di Tirolo, con una bellissima vista panoramica su Merano e la Val d’Adige a 650 metri, è il punto di partenza e di arrivo della competizione, che offre, nel corso della giornata, uno spettacolo unico e imperdibile, con i variopinti parapendii dei partecipanti sospesi sulla conca del meranese.

Il Hike&Fly Trophy prevede tre livelli di performance:
Fun”, per coloro che partecipano non tanto per il risultato quanto per la soddisfazione personale di aver fatto questa esperienza e la volontà di progredire nella disciplina dell’Hike & Fly;
Tour”, per atleti esperti di parapendio, allenati e con buona resistenza, che mettono la sfida in primo piano;
Hero”, categoria valida per chi ha come obiettivo primario la competizione sportiva e la miglior prestazione personale.
Novità di questa seconda edizione sono l’introduzione di un premio in denaro per i primi tre classificati della categoria “Hero” e una sfida sui social per il miglior video pubblicato degli atleti in volo.
La cerimonia di premiazione è prevista per le 20.30 di sabato 15 luglio, durante la festa serale al parco delle manifestazioni di Tirolo.

Domenica 16 luglio è la giornata dedicata agli approfondimenti: dopo la competizione sportiva, sono in programma momenti di confronto, proiezioni all’aperto, test di prodotti e parapendii e workshop (previa prenotazione) con sportivi del calibro di Elisa Deutschmann, Aaron Durogati e Paul Guschlbauer.
Il ristorante della stazione a valle della Funivia Alta Muta offre nelle giornate di sabato e domenica servizio di colazione, pranzo e spuntino pomeridiano.
Info:
Salewa Hike & Fly Trophy
www.hikeandflytrophy.com
www.dorf-tirol.it

info@dorf-tirol.it