Bahamas, di isola in isola

Di isola in isola, una vacanza alle Bahamas non può dirsi perfetta senza essersi avventurati nelle acque turchesi dell’arcipelago: paradiso per i subacquei di tutti i livelli, queste isole sono anche la meta perfetta per escursioni adrenaliniche in barca e libere cavalcate sulla sabbia bianca, in riva al mare.

A ogni animo avventuroso la sua isola: tu, cerca la tua!
E possiamo partire per la nostra “brevissima” visita all’arcipelago, alla ricerca della “propria” isola partendo da Nassau, capitale delle Bahamas, facendolo magari a gran velocità, a bordo di un motoscafo solcando le vaste e cristalline acque caraibiche: l’adrenalina è alle stelle, ma l’escursione non si limita a questo, visto che all’emozione di una barca spinta oltre i 60 km orari si aggiunge quella di visitare alcuni dei luoghi più iconici delle Bahamas – le Exuma.

L’escursione organizzata da Powerboat Adventures parte da Nassau e offre un’intera giornata gli Exuma Cays, inclusa la visita di un’isola privata, un tuffo con i maialini nuotatori, l’incontro con squali e razze, un pranzo fresco, una dimostrazione sulla preparazione della conch salad, la deliziosa insalata di strombo delle Bahamas.

L’isola più grande dell’arcipelago, Andros, chiamata anche “l’isola piena di buchi”, che vanta un paesaggio verde intenso grazie alle fitte pinete e alle palme ondeggianti e ai magici blue holes: in quello dedicato a Captain Bill nello specifico, si potrà ammirare una delle meraviglie geologiche più impressionanti dell’isola, saltando dal ponte artificiale nell’acqua cristallina, un vero e proprio “buco” di acqua marina, circondato da una profonda foresta di pini. Ed è un’emozione gratuita per tutti i visitatori.
Info:
https://www.bahamas.com/experiences/captain-bills-blue-hole-andros

Le Berry Islands sono delimitate dalla Tongue of the Ocean (TOTO), una profonda fossa oceanica che separa le isole di Andros e New Providence e costituisce una delle zone di pesca più ricche delle Bahamas, e sono l’ideale per il pescatore principiante o per gli appassionati di pesca più rodati e in cerca di un bottino da record.
Il Chub Cay Resort & Marina Club organizza charter di pesca d’altura, incluso un charter Deep Drop di quattro ore
www.chubcay.com
Info:
https://www.bahamas.com/it/islands/berry-islands

Se oltre a godere del mare, si è anche alla ricerca di avventure emozionanti sulla terraferma, ci si può cimentare in un jeep safari dell’isola di Grand Bahama: al volante di una delle 4×4 scoperte in compagnia di una guida esperta, si può poi godere di un tour in fuoristrada del Parco Nazionale Lucayan o presso il ‘Garden of the Groves’. Entrambi i tour offrono la possibilità di osservare la fauna selvatica all’interno del ricco paesaggio interno dell’isola e di conoscerne gli ecosistemi, oltre l’oceano.
Info:
www.gbntours.com

Nuoto, immersioni, auto, ma anche passeggiate sulla spiaggia, magari a cavallo tra i boschi lussureggianti e le spiagge incontaminate del sud dell’isola di New Providence. La proposta è perfetta per adulti amanti degli animali e bambini di età superiore ai 12 anni: l’escursione guida i visitatori in un tour attraverso la splendida natura delle Bahamas, attraverso aree boscose e su una spiaggia di sabbia bianca lontana dalla confusione. Happy Trails Stables è stata una delle prime compagnie a proporre escursioni guidate a cavallo, le quali includono il ritiro e la riconsegna dell’hotel.
Per prenotare l’esperienza o saperne di più visita:
https://www.ridingbahamas.com/

Ma c’è anche dell’altro, particolarmente emozionante e adrenalinico, per i sub: la Tiger Shark Expedition. La si effettua a Grand Bahama e permette agli appassionati di diving di avere un contatto diretto con gli squali. Tra le destinazioni ambite da ogni sub, le Bahamas regalano fondali da sogno ma quello che rende speciale questa meta è proprio la possibilità di partecipare ad una Tiger Shark Expedition per realizzare il sogno di nuotare insieme agli squali tigre.
Le spedizioni si effettuano da settembre a marzo.
Info:
www.reefoasisdiveclub.com/diving-bahamas/shark-diving

Con oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a sole 80 km dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, immersioni, attività nautiche, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e amanti dell’avventura.

Info:
esplora tutte le isole su www.bahamas.com o su Facebook, YouTube o Instagram per vedere perché è meglio alle Bahamas.
https://www.bahamas.com/it
Facebook
YouTube
Instagram