Mercatino dell’Avvento ai piedi delle Orobie

Semaforo verde per la diciassettesima edizione dei mercatini dell’Avvento ai piedi delle Alpi Orobie, tra i più antichi di Lombardia: non solo bancarelle ma un vero e proprio tripudio di luci, suoni e colori.
Si apre questo sabato e domenica la popolare rassegna, che tra novembre e dicembre torna a proporsi come spunto imperdibile per un weekend di festa e tradizione nel Parco delle Orobie Bergamasche. Shopping rigorosamente di qualità, artigianato di ieri e di oggi, la musica e i cori delle Feste, i sapori della gastronomia locale e tante suggestioni contribuiscono alla magia del Natale di Castione della Presolana (Bergamo).
A inaugurare ufficialmente i 5 appuntamenti da qui a fine anno, l’accensione del grande albero di Natale e l’apertura del Villaggio di Babbo Natale, sabato pomeriggio.
Per tutta la durata della manifestazione, in programma – oltre a intrattenimenti, giochi, laboratori e degustazioni – i viaggi del trenino della Presolana, la Casa di Babbo Natale, il borgo dei mestieri nonché mostre, allestimenti e dimostrazioni che fotografano il bel tempo che fu in questo angolo della Bergamasca.
Si replica il 24-25 novembre, l‘1-2 dicembre, durante il ponte del 7-9 dicembre e il 15-16 dicembre. Speciali pacchetti di soggiorno negli hotel.
I mercatini rispettano l’orario continuato 10-20 (orario prolungato fino alle 22.30 l’8 dicembre).
L’evento è organizzato da Visit Presolana e Comune di Castione della Presolana, con il sostegno di Presolana Holidays e con il patrocinio di Regione Lombardia, In-Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, Comunità Montana Valle Seriana Superiore, Parco delle Orobie Bergamasche, VisitBergamo e Promoserio.
Per l’occasione, speciali pacchetti di soggiorno di 2 giorni/1 notte con trattamento di pernottamento e colazione e tariffe a partire da 65 euro a persona in hotel 3 stelle e da 110 euro a persona in hotel 4 stelle. Bambini fino a 2 anni gratis, dai 3 ai 6 anni sconto del 50% e dai 7 ai 12 anni sconto del 30%. Possibilità di pacchetti personalizzati sia per individuali che per gruppi. Inoltre, nei ristoranti convenzionati speciali Menù dei Mercatini a partire da 18 euro.
Info:
Visit Presolana
Tel. 0346/60039  – Fax 0346/460217
Presolana Holidays
Tel. 0346.31146
www.presolanaholidays.com.
infopoint@visitpresolana.it
www.visitpresolana.it
Facebook:
VisitPresolana.it