Falhumaafushi, musica e mare

È un’estate che dura dodici mesi quella delle Maldive, dicembre e Natale compreso.
La sabbia continua ad essere come talco e la barriera corallina a incantare, le palme diventano alberi da decorare con puntali e luce colorati, e la dimensione natalizia scivola in quella spirituale che avvolge sin dalla sua nascita l’oasi di lusso e privacy del The Residence Maldives by Cenizaro a Falhumaafushi, sull’atollo di Gaafu Alifu.
Come ogni anno in questo periodo, lo staff del resort dà vita a un calendario di festeggiamenti per il Natale e il Capodanno dei suoi ospiti: il tema prescelto per il 2018 è la musica, attorno a cui ruoterà un programma di eventi natalizi lungo 11 giorni (dal 23 dicembre al 2 gennaio) denominato “Music in Colours”, in cui generi musicali diversi e colori tematici associati identificano il mood di ogni giornata: Green Folk, Blues Christmas, Golden Jazz, Brown Country, Red Rock, Black & White Classical, Yellow Green Reggae, Purple POP, Silver Disco.
Proprio come in un buen retiro spirituale, ciascun giorno dedicato alla seconda arte è connotato da un evento principale e da esperienze di meditazione, benessere fisico e interiore, oltre che da tante iniziative per le curiosità più disparate.
E’ così che alla Maldivian Night scandita dal battito del folk e del bodu beru, tradizionale strumento locale, si può accompagnare l’esperienza meditativa del Candlelight Yoga alla luce tremolante delle candele che illuminano la notte regolando il percorso di rilassamento.

Il giorno delle vigilia con colonna sonora Blues, tra l’arrivo di Babbo Natale al pontile per la gioia dei bambini e il Gala serale, la meditazione Chakra migliorerà l’equilibrio dei punti focali del corpo aiutando lo stato individuale di pace mentale e fisica in previsione del Jazz, Wine & Dine del 25, con sontuoso pranzo di cinque portate e cinque vini.
Dopo la grande caccia al tesoro Country del 26 dicembre per gli appassionati di snorkelling, il Bur Yoga unirà drink e fitness. La tendenza del momento in giro per il mondo, infatti, mette insieme la gioia di bere con il percorso meditativo.
Il Vinyasa Yoga è, nella giornata delle “aragoste Reggae” cucinate a vista dagli chef del The Residence, l’occasione per lasciarsi andare al flusso delle posizioni sincronizzate con le tecniche di respirazione.
Inoltre, tra giochi da spiaggia maldiviani, feste per i bambini, DJ party, corsi di lingua Dhivehi, gare fra arcieri, film, una grande festa notturna di Capodanno per gli adulti e molto altro, “Music in Colours” propone attitivà gratuite e a pagamento per disegnare la vacanza natalizia perfetta al caldo dell’arcipelago più instagrammato del mondo.
La promozione Spa del Natale 2018 è il pacchetto “Rejuvenate the Chakras” che comprende trattamento piedi, rituale bagno, massaggio corpo Fusion (tecniche di massaggio ayurvedico e balinese), massaggio ai piedi e massaggio indiano per un completo relax che favorisce il flusso di energia in tutto il corpo. Costo: 170 euro a persona.
The Residence Maldives: 94 ville  – 11 Beach Villa, 6 Beach Pool Villa (una stanza), 2 Beach Pool Villa (due stanze), 4 Deluxe Water Pool Villa, 39 Water Villa, 28 Water Pool Villa (una stanza), 4 Water Pool Villa (due stanze) – che si ispirano nel design alla bellezza dell’isola.
Tetti di paglia, materiali naturali e tessuti lussureggianti, a pochi passi dalla sabbia per immergersi nelle acque della laguna nella più totale privacy. Classico e moderno che si fondono, soffitti alti e finestre alla francese rendono ogni ambiente uno scrigno di luce con una vista a 360 gradi. Arredi su misura, manufatti locali e arte convivono con i più moderni comfort che rappresentano lo standard di ogni villa.
La Spa by Clarins offre il meglio dei trattamenti dei pionieri della bellezza mondiale e naturale. Nell’incantevole cornice del molo, dove trovano spazio sei diversi padiglioni con vista laguna, la Spa offre trattamenti olistici, massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza.
Info:
www.cenizaro.com/theresidence/maldives-fm
Cenizaro Hotel & Resorts, parte di Bonvests Holdings Limited, è una società leader nella gestione di proprietà immobiliari e alberghiere con un portfolio di strutture alberghiere indipendenti di lusso in alcune delle località più ambite del mondo. I resort The Residence by Cenizaro si trovano a Mauritius, Maldive, Tunisi,  Zanzibar e nell’isola di Bintan. Sono parte del Gruppo anche le Sheraton Towers di Singapore e il Four Points by Sheraton Perth.