Hotel Lamm: Anno Nuovo a Castelrotto

Il Natale è ormai alle spalle e allora è ora di pensare ai festeggiamenti di Capodanno: per gli appassionati della montagna che amano salutare il Nuovo Anno con gli sci ai piedi, ma anche per chi in montagna ci va per rilassarsi nelle meravigliose spa degli alberghi a più stelle, l’Hotel Lamm di Castelrotto, sull’Alpe di Siusi, in Alto Adige, invita a brindare insieme con il pacchetto “Capodanno all’Hotel Lamm”.
Fino al 6 gennaio, 7 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di Capodanno alle 19.30, seguito da un menu Gala di 8 portate, festa con musica live sulla graziosa Piazza Krausen, e naturalmente la possibilità di utilizzare durante tutto il periodo di soggiorno la spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini allo cirmolo e della rooftop sky pool (30° C) con idromassaggio e lounge, inclusa la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico, sono proposti a partire da 1.387 euro a persona.
E per sfruttare al meglio le piste innevate e perfettamente preparate che l’Alpe di Siusi offre, dopo l’Epifania e fino a primavera (dal 6 gennaio  al 7 aprile), l’hotel ha pensato all’offerta “We love winter”: 3 o 4 pernottamenti da venerdì a lunedì in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di benvenuto, utilizzo della spa e della piscina, la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card, un’escursione invernale sull’Alpe di Siusi con guida, un Full Body Scrub al fieno e un massaggio parziale rilassante alla schiena, a partire da 576 euro a persona.
Circondato dall’incomparabile scenario delle Dolomiti e incastonato alle pendici dell’Alpe di Siusi, al centro di un paesino medievale, l’Hotel Lamm di Castelrotto è tornato finalmente a splendere: dopo un attento restyling durato 1 anno e mezzo, che ha saputo conciliare il fascino della tradizione, leggermente rivisitato, con un design moderno, elegante e unico, l’hotel, la cui struttura risale al 1670, si appresta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia sotto una veste e una direzione interamente rinnovate.
Exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante, spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class: qui nulla è lasciato al caso. Dalla grande lobby, suggestiva e accogliente, alle stanze eleganti e moderne che si affacciano su un panorama mozzafiato, dall’area wellness agli spazi comuni, tutto parla di lusso discreto e semplice eleganza.
Uno stile “casual luxury”, contemporaneo, confortevole ed esclusivo che si ritrova nei materiali in sintonia con la natura circostante – pietra, legno, vetro – nei colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e negli arredi, originali, funzionali e dal design raffinato.
Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design: curata nei minimi particolari, con confortevoli letti boxspring, pavimento in pregiato legno di rovere, aria condizionata bio, balcone a loggia o terrazza, piccola zona living e ampio bagno con doccia effetto pioggia (alcune suite hanno anche la sauna in legno di abete indoor) e molti altri comfort esclusivi.
Non da meno sono gli spazi comuni, come la lobby o il ristorante Zum Lampl e il bar annesso: raffinati, accoglienti, dal design estremamente pulito e attuale.
Il ristorante Zum Lampl è il tempio dello chef Marc Oberhofer, che ogni giorno regala specialità della tradizione altoatesina reinterpretate e create usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità provenienti dall’Alto Adige, prodotti con cicli di trasporto brevi che rispettino il criterio di sostenibilità tanto caro all’hotel: frutta e verdura di stagione, quindi, erbe alpine, latte e prodotti caseari, uova e carne, provengono tutti dai masi contadini del luogo e nei piatti preparati dal valido team di cucina fanno davvero la differenza.
Ma è il bar annesso il vero punto di riferimento per ospiti e non: dotato di grandi vetrate affacciate sulla piazza di Castelrotto è un punto eccezionale per osservare la vita del paese durante l’arco della giornata, quando la gente si ferma per un caffè, un dolce, un aperitivo o semplicemente per fare due chiacchiere, in un clima tranquillo e rilassato, ai tavolini esterni, nella biblioteca e in una delle accoglienti stube.
Spettacolare, all’ultimo piano dell’hotel, l’oasi spa: un’ampia e raffinata area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperenziali, zona relax con lettini di cirmolo indoor e outdoor, e un ampio menù di trattamenti benessere per ritrovare l’armonia di corpo e mente, recuperare le energie e la forma fisica, depurarsi, o semplicemente regalarsi qualche coccola tutta per sé e lasciare liberi i pensieri.

Tutti i massaggi e i trattamenti benessere sono eseguiti utilizzando l’esclusiva linea di prodotti Vitalis Dr. Joseph, i cui principi sono gli stessi alla base della filosofia dell’hotel: rispetto per la natura nella sua purezza e diversità, sostenibilità, senso di responsabilità e approccio rispettoso alle risorse naturali.
Info:
www.lamm-hotel.it/it/hotel-spa-alpe-di-siusi/beauty-spa
Unica e scenografica, e di grande impatto visivo, è poi la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce sulla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si apre una grande piscina a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche.
Mantenuta alla temperatura costante di 30°, la piscina è costruita sul modello di un tipico fienile ed è l’ideale, d’estate o di inverno, per rilassarsi e rigenerare corpo e mente sfruttando tutti i benefici dell’acqua e dell’incredibile vista sulla natura circostante in un’atmosfera molto intima e confortevole. Accanto alla sky pool anche un fantastico sky whirlpool, idromassaggio a cielo aperto.
Per chi poi avesse voglia di movimento, l’attrezzatissima fitness room è a disposizione per allenamenti individuali o con personal trainer.
Info:
Hotel Lamm
Funivia Siusi – Alpe di Siusi
Piazza Kraus 3 – I-39040 Castelrotto (BZ)
Tel. +39 0471 706 343
info@lamm-hotel.it
www.lamm-hotel.it