Rimske, relax e benessere

C’è chi preferisce il pandoro e chi il panettone, chi ama la frutta secca e chi non rinuncia al
cioccolato, tanto che tutti, nessuno escluso, si ritrovano alla fine della pausa natalizia, con un paio di chili di troppo e la necessità impellente di tornare ad un regime più sano.
Per disintossicarsi dalle feste e inaugurare al meglio il nuovo anno, è quindi d’obbligo curare con attenzione l’alimentazione, ma anche prendersi il tempo per staccare la spina, facendo il pieno di energie positive..
A Rimske Terme, in Slovenia, fra le colline di Stražnik (655 m) e Kopitnik (914 m), sono tanti i trattamenti che, uniti ad una cucina a base di ingredienti Km0, regaleranno equilibrio ed energia nuova al vostro organismo: fra questi l’affascinante rituale del gong, un’esperienza avvolgente ed intensa, molto utilizzata per le sessioni di meditazione.

Durante questo rituale, un grande gong, percosso con un batacchio in legno provvisto di una testa imbottita, produce un suono che è fatto di vibrazioni profonde, in grado di armonizzare e riequilibrare corpo e mente: le onde sonore sono capaci di operare una stimolazione sulla pelle, come una sorta di leggero massaggio, e di penetrare poi all’interno del corpo, generando effetti positivi anche sugli organi interni; le frequenze emesse aiutano il rilassamento, portano la mente in uno stato di profonda distensione e aiutano a riequilibrare l’assetto energetico dell’organismo.

Anche l’Indian balance, nuovo metodo frutto dell’unione fra le moderne teorie del movimento e le conoscenze e le tradizioni degli indiani d’America, punta a riattivare i flussi energetici, a rivitalizzare i sensi e ritemprare la mente: con una serie di movimenti lenti ed armoniosi, praticati sia in acqua che a pavimento, il corpo viene modellato e ritrova nuove energie, mentre la mente si mette in stand by e, stando a riposo, si ricarica. Questo esercizio terapeutico aiuta anche a costruire una profonda connessione con il proprio corpo, insegnando a comprenderne e ad accettarne consapevolmente le necessità.

Info:
Programma Wellness – Switch Off
Prezzo a persona per 2 notti
camera in hotel 4 stelle, a partire da 199 euro
www.rimske-terme.it/?package=programma-wellness-switch-off
Rimske Terme
Terme Romane della Slovenia
Toplice 10, 3272 Rimske Toplice
190 chilometri da Trieste
Tel. +386 3 574 2000
info@rimske-terme.si