Cremona ospita lo “STRADIVARIfestival”

Giovedì 3 e sabato 5 ottobre “STRADIVARIfestival” ospita due appuntamenti d’eccezione che vedono esibirsi all’Auditorium Giovanni Arvedi di Cremona interpreti straordinari.

Alexander Lonquich

Protagonista del concerto di giovedì 3 ottobre (alle 21), è un’autentica leggenda del pianoforte: Krystian Zimerman, artista venerato dagli appassionati, celebre per la perfezione delle sue incisioni discografiche, ma ancora di più per i suoi sempre più distillati concerti dal vivo, in cui tende a concedersi momenti di abbandono e di intensità espressiva davvero unici.
Zimerman, al suo debutto a STRADIVARIfestival, per l’occasione ha chiamato al suo fianco le violinista Marysia Novak e Katarzyna Budnik e il violoncellista Yuya Okamoto. Insieme a loro propone due capolavori del repertorio cameristico: gli ultimi due Quartetti con pianoforte di Brahms.
Sabato 5 ottobre (alle 21), spazio al talento del violoncellista

Krystian Zimerman

cremonese Giovanni Gnocchi, che si è fatto strada nel panorama internazionale suonando come prima parte nelle principali orchestre – dai Münchner Philharmoniker alla Royal Philharmonik Orchestra, dalla Mahler Chamber Orchestra alla Lucerne Festival Orchestra – e diventando professore al mitico Mozarteum di Salisburgo.
Gnocchi sale sul palco dell’Auditorium Giovanni Arvedi insieme ad Alexander Lonquich (qui alla direzione e al pianoforte) e all’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
STRADIVARIfestival è promosso da Museo del Violino, Fondazione Arvedi Buschini e Unomedia, con il patrocinio del

Giovanni Gnocchi

Comune di Cremona e il sostegno di MDV friends, Adecco, Air Liquide, Steel Mont e Willis Tower Watson.
Nell’immagione di copertina, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
Info:
Prevendita biglietti:
Tel. (+39) 0372.080.809
www.stradivarifestival.it
Biglietterie del Museo del Violino
Online su:
Vivaticket
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival sono disponibili sul sito:
www.stradivarifestival.it