Il meglio di Myanmar con Dimensione Turismo

Il  meglio  della Birmania, ora  Myanmar, ”gioiello” del  sud-est asiatico, da vedere a piccoli gruppi di viaggiatori e con guida in italiano: opportunità molto interessante proposta dall’operatore Dimensione  Turismo.
Un viaggio che è un salto indietro nel tempo, tra millenari e spettacolari templi, splendide  pagode dai tetti dorati, paesaggi di straodinaria  bellezza in un autentico e  genuino spaccato del mondo buddhista.
Si parte dall’Italia, direzione Mandalay, capitale della  cultura e della religione, per una prima visita al monastero Shwenandaw, costruito interamente in legno con preziose incisioni; e poi Amaradura, fascino del passato,  posta sul fiume  Irrawaddy; e poi Monywar, con le grotte di Po Windaung, più di  900  caverne scavate nella collina e con all’interno decine di statue  di  buddha e adornate da preziosi  affreschi, ancora tutti ben conservati, per finire a Bagan, sulla  riva  del  grande  fiume, vero museo all’aperto dell’arte e della storia birmana.
Poi, partenza per il  Lago Inle, famoso per i suoi  “Orti galleggianti” e i  villaggi  di pescatori posti su palafitte, con tappa finale a Yangon.
City tour della capitale per visitare tra gli altri luogi, il tempio del  Buddha sdraiato, lungo settanta metri e l’imponente Shwegadon  Pagoda, dalla cupola ricoperta di  piastre d’oro, monumento questo, simbolo del paese.
Il pacchetto di Dimensione Turismo è proposto, per 10 giorni (sette notti), al costo di 1910 euro, oltre a circa 140 euro tra tasse aeroportuali e tasse di iscrizione.V
Nel pacchetto sono compresi il volo da Milano Malpensa con la compagnia  Singapore  Airlines, tutti i trasferimenti, la pensione completa e la guida in  italiano.
Per chi fosse interessato vi è inoltre la possibilità di prolungare il tour con  un soggiorno mare a Ngapali, lungo le coste del Golfo del  Bengala, sull’Oceano Indiano: belle spiagge di sabbia bianca e soffice come  il talco, un mare azzurro e   cristallino e con uno straordinario contorno di palme che si allungano sin sul mare.
In questo caso, quattro giorni di soggiorno per tre notti, vengono proposti  a 380   euro.
E’ anche possibile un’estensione di 3 giorni -2 notti, alla scoperta della gigantesca  Roccia  d’Oro, una delle icone della Birmania: si tratta di un enorme blocco di roccia  sferico, coperto di lamine dorate, in  bilico su un  precipizio, proposta questa offerta a 395 euro o ancora, infine, una visita alla suggestiva e spettacolare etnia Karen-Padaung, per scoprire le famose Donne  Giraffa, così chiamate a causa del loro lungo collo ornato di decine di anelli d’ottone sovrapposti uno all’altro. Quest’ultima estensione di 3 giorni per due notti di soggiorno e visita, è proposta a 470 euro a persona.
Le partenze sono giornaliere e a date fisse sino a Pasqua.
Info:
Dimensione Turismo
Treviso – Tel. 0422.211400
www.dimensioneturismo.com