Maschere e balli a Dobbiaco

Giovedì Grasso si terrà a Dobbiaco la tradizionale grande sfilata di Carnevale: diverse associazioni della cittadina altoatesina, tra cui la banda musicale, gli artigiani, i commercianti, ma anche gruppi di bambini, si ritroveranno insieme per inscenare il Carnevale.
I temi proposti e sui quali ridere saranno quelli di attualità nel paese e quelli della politica nostrana e non. Sui temi nel dettaglio non possiamo anticipare nulla ma siamo certi che non saranno certamente meno divertenti di quelli di due anni fa.
La sfilata partirà alle 14 dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco, attraverserà tutto il paese fino alla Piazza del Municipio dove l’arrivo è previsto un’ora più tardi e dove, una apposita giuria premierà il carro più originale.
Successivamente maschere e ospiti si ritrfoveranno tutti nel grande tendone per festeggiare il Carnevale con “DJ Zufällig”.
La sera, poi, tutti potranno partecipare al gran Ballo di Carnevale dei vigili del fuoco di San Silvestro presso la Sala Congressi di San Silvestro, festa che avrà inizio alle 21.
L’intrattenimento musicale per la sfilata è affidato alla banda musicale di Dobbiaco e alla “Wurzelkapelle” della Valle San Silvestro.
Attenzione: oltre a travestimenti, maschere e coriandoli, a tutti i partecipanti è richiesto buon umore e simpatia.
Dobbiaco è lieta di invitarVi ad una “pazza festa”!
Info:
Associazione Turistica Dobbiaco
Via Dolomiti 3 – Dobbiaco – Bolzano
Tel. +39.0474.972132
info@toblach.info
info@dobbiaco.info
www.toblach.info
www.dobbiaco.info