Riaprono i Giardini Trauttmansdorff

Finalmente ci siamo: venerdì, 9 aprile, riaprendo al pubblico, inaugurando così la nuova stagione i Giardini di Castel Trauttmansdorff, a Merano, data che tra l’altro celebra il loro ventesimo anniversario.
I visitatori potranno così ammirare la primavera nella sua massima espressione attraverso le fioriture di specie provenienti da tutto il mondo, in un’esplosione di profumi e di colori brillanti.
Il tema del 2021 sarà quello dell’anno precedente dedicato alla biodiversità: pannelli informativi, installazioni artistiche e fotografie collocati all’interno dei Giardini di Sissi, daranno ai visitatori la possibilità di approfondire questo importante tema.
Passeggiando attraverso i diversi ambienti botanici sarà così possibile imparare cosa si può fare nel proprio piccolo per preservare la biodiversità e perché è così importante per gli uomini, gli animali e le piante.
Per disposizioni provinciali, il Touriseum, con il suo percorso museale che attraversa 250 anni di storia del turismo, aprirà in un secondo momento e nel 2021 proporrà la mostra “Borse, trolley e valigie. Viaggio nella storia dei bagagli”.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff resteranno poi aperti sino al 15 ottobre e il pubblico avrà accesso al parco, tutti i giorni, dalle 9 alle 19: il costo del biglietto per un adulto è stato fissato in 15 euro, 12 euro invece il prezzo del biglietto per bambini e ragazzi sotto i 18 anni. Molto conveniente il biglietto per famiglie (2 adulti con ragazzi sotto i 18 anni) a 32 euro: i biglietti sono acquistabili anche online.
Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff:
www.trauttmansdorff.it