L’amore a Col Drusciè

San Valentino è l’appuntamento che i più romantici non vorranno lasciarsi scappare, e cenare in quota, dove le stelle sembrano toccare la terra, è una delle esperienze più emozionanti a cui assistere per celebrare la ricorrenza più sentita.
L’astrocena a Col Druscié è la soluzione perfetta: giovedì 14 febbraio la funivia Tofana – Freccia nel Cielo porterà gli innamorati ai 1.778 m di Col Druscié: e saranno più vicini al cielo pee osservarlo dopo avere gustato la cucina guidata sapientemente dall’estro dei gestori Herbert Huber e Luca Sudiro con piatti basati sull’eccellenza delle materie prime, abbinamenti perfetti e con solide basi anche nelle tradizioni culinarie ampezzane.
Dopo l’osservazione dei corpi celesti guidata dagli esperti, grazie ai potenti telescopi del rinomato Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich sito a Col Druscié, partirà la funivia di ritorno carica di indimenticabili belle immagini e sensazioni.
Il costo della serata parte da 60 euro, esclusi vini.
E’ richiesta la prenotazione:
gastronomia@freccianelCielo.com
Tel.  (+39) 340 7967039/ 0436862372
La formula dell’astrocena a Col Druscié è in calendario tutti i giovedì sera sino a fine marzo.
Così, all’insegna della fantasia e del mascheramento, a Carnevale, il 28 febbraio, giovedì grasso, l’astrocena di Col Druscié promette grande divertimento, tra dolcetti tipici della tradizione, stelle filanti e corpi celesti…
Per chi ama lo sci poi, Cortina è la meta irrinunciabile, ambito punto di riferimento del turismo internazionale: con la funivia Tofana – Freccia nel Cielo e la seggiovia Bus Tofana, ad esempio, è possibile raggiungere a quota 2.828 metri, la pista da sci più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1.686 m.
Un’altra esperienza indimenticabile è sciare attraverso un fiabesco bosco di abeti sulla pista Stries, una facile blu e l’unica che permetta di rientrare nella città di Cortina con gli sci ai piedi. Da scoprire anche la qualità delle piste A e B a Col Druscié (rinnovate in vista dei Mondiali di sci del 2021), l’adrenalinica Forcella Rossa e tutte le altre piste di questo meraviglioso comprensorio su:
http://www.freccianelcielo.com/piste/

E per gli amanti delle esperienze sotto la volta stellata da segnare in agenda anche il 16 febbraio per la ciaspolata al chiaro di luna con tappa finale al Ristorante Capanna Ra Valles (2.475 m), in calendario anche per il 20 marzo. Io scalpiccìo della neve sotto i piedi e il silenzio notturno, per un’atmosfera surreale e suggestiva…
E chiudiamo con il Masi Wine Bar. Facilmente raggiungibile con la funivia dai suoi 1.778m di altitudine, Masi Wine Bar al Druscié è punto di ristoro per chi affolla la pista da sci e per quanti, sciatori o semplici appassionati della montagna, vogliono godere di un osservatorio privilegiato sulle cime delle Dolomiti dalla grande terrazza del Masi Wine Bar sullo sfondo del Monte Tofana, del Monte Cristallo e dell’ampia valle cortinese.
Joint venture tra Tofana Srl e la nota azienda vinicola Masi, il locale accoglie il visitatore in una calda ambientazione e propone il servizio di ristorazione che abbina l’intera gamma Masi a piatti della tradizione veneta dove il vino diventa anche ingrediente, come i salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin, il risotto all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese e il Guancialino brasato all’Amarone e miele.
Info:
www.freccianelcielo.com