Vietnam autentico

Un concentrato puro di bellezze naturali, paesaggi vari e pittoreschi, una storia millenaria, popolazioni forti e accoglienti capaci di tramandare, di generazione in generazione, le tradizioni che si perdono nel tempo: il Vietnam, terra incantevole, affascina e regala immagini suggestive.
Ogni scorcio che questa nazione offre al visitatore, ricorda una cartolina: le risaie dove lavorano le donne con il caratteristico cappello conico, le città ricche di storia e contraddizioni, villaggi sperduti sulle montagne, usi e costumi antichissimi e paesaggi esotici che lasciano senza fiato.

Ecco allora, a cura dell’operatore Adventure Overland, un circuito particolare, lontano davvero da quelli più battuti dai turisti internazionali, un tour che permetterà di entrare maggiormente a contatto con la cultura e la popolazione locale, esplorando, anche in bicicletta, i magnifici paesaggi del posto e provando esperienze tipiche.

Ilaria Bonfante

Ad accompagnare i viaggiatori, Ilaria Bonfante, Tour Leader di Adventure Overland, che saprà mostrare gli angoli più nascosti di questa parte di mondo.
Il primo contatto con la cultura locale avverrà in modo rispettoso e genuino: si scopriranno così le tradizioni tramandate con orgoglio di generazione in generazione nel villaggio di Na Cut, ai piedi delle montagne, dove si sarà ospiti, a pranzo, nelle case-palafitta Thai insieme alle famiglie locali.
Si attraverseranno stradine immerse in una natura rigogliosa e si percorreranno gli argini della diga del fiume Boi in bicicletta o a bordo di una piccola barca a remi, per esplorare la Riserva Naturale Van Long.
Non mancherà nemmeno la preparazione di alcuni piatti tipici della cucina vietnamita a Hue, combinando spezie e sapori e gustando le specialità che gli ospiti stessi avranno creato, insieme ad altri deliziosi piatti della regione.
Nel villaggio di Kim Bong (noto come il villaggio dei carpentieri), si avrà anche l’opportunità di scoprire le tradizioni locali e i segreti di un esperto falegname, presso il suo laboratorio. E poi si vivrà anche l’indimenticabile avventura sul fiume Mekong, nel mercato di Cai Rang, a stretto contatto con la gente che vende e compra tutti i tipi di frutta e pesci del delta: i colorati mercati galleggianti resteranno sicuramente impressi nella di ognuno, memoria per sempre.
E ancora: il tour prevede la visita delle località più note del Vietnam, dall’’affascinante capitale Hanoi, con il pittoresco Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita) e la famosa Baia di Halong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dove avrà luogo una crociera su un’elegante giunca in legno con pernottamento nella baia: l’alba che si potrà godere, sarà una delle più belle della vita!

Hanoi, Tempio della Letteratura

Non mancherà una visita dell’antica capitale Hue, con la sua Cittadella Imperiale e il Mausoleo Tu Duc, la cittadina Hoi An, dove si trovano alcuni dei più importanti tesori artistici ed architettonici del Paese e la vivace e dinamica città di Ho Chi Minh, il più grande centro urbano del Vietnam, anche conosciuta come Saigon.
Info:
Vietnam: meraviglie da scoprire con Overland:
14 giorni, 11 notti.
Partenza 16 marzo
Quota individuale di partecipazione: a partire da 2.290 euro, voli esclusi
www.overland-viaggi.com
info@overland-viaggi.com